Galà Calcio Umbro al via. Grandi nomi del calcio regionale e nazionale domani ad Assisi: alla Locanda del Cardinale (in Piazza Vescovado, ore 21) va in scena il Gran Galà Calcio Umbro 2024. Un evento all’insegna del calcio, buon cibo e intrattenimento, in compagnia delle eccellenze del calcio umbro. Ma anche di illustri personaggi del mondo del calcio. Tra essi ci saranno, udite udite, Evaristo Beccalossi, attuale Capo Delegazione Italia Under 20, e l’allenatore Nazionale Under 20 Alberto Bollini. Presente anche il dirigente del Genoa Carlo Taldo, ex calciatore dell’Atalanta.
Come avevamo anticipato qui nel nostro blog, tra i riconoscimenti che saranno assegnati da citare senz’altro il Premio Ernesto Bronzetti in memoria dell’indimenticabile manager ternano. Tale premio andrà al mister del grande Cesena Domenico Toscano (sesta promozione da tecnico in carriera). Tra i presenti Simone Farina, attuale DG del Siena neopromosso in Serie D. Stiamo parlando dell’ex difensore, divenuto molto celebre nel 2011, quando si rifiutò di combinare un match (legato a vicende di calcioscommesse).
Nell’evento ‘guidato’ dal giornalista Massimo Boccucci non mancheranno i media: tra i big presenti Stefano Bizzotto, giornalista di Rai Sport. Appuntamento, dunque, a domani sera con il Gran Galà Calcio Umbro 2024 nella suggestiva location della Locanda del Cardinale, nel pieno centro storico di Assisi.
Il Gran Galà del Calcio Umbro 2024 di Assisi vanta il patrocinio di Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Coni Umbria, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti. Anche Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi, Comune di Gubbio e Comune di Terni. Fonte foto anteprima: FB Boccucci/estratto locandina istituzionale
Si tratta di una serata evento, sotto la regia del giornalista Massimo Boccucci, che mette sotto i riflettori il calcio umbro. Prevista la consegna di vari riconoscimenti come il Premio “Umbria nel Cuore”, Premio “Assisi nel Cuore”, Premio “Norcia del Cuore”, Memorial “Ernesto Bronzetti”. Ma anche Premio “Giancarlo Brugnoni”, Premio “Top Mister 2023-2024 Romedio Scaia”, Premio Giornalistico “Angelo Marinangeli“