Nicola Berti, ex centrocampista dell’Inter nonché vicecampione del mondo nel 1994, si è confidato in un’intervista durante la Cena di Gala del Premio Cesarini 2024 (a Jesi). Nicola Berti ha in sintesi espresso la sua opinione sul futuro della squadra interista. Ma anche un pensiero ironico su Stefano Pioli, Massimiliano Allegri e José Mourinho. “Mister Simone Inzaghi rimane con noi all’Inter“, il grido ai nostri microfoni di Nicola Berti. “Avete un dubbio su un attaccante? Mi riferisco all’iraniano Mehdi Taremi, in arrivo dal Porto. Credetemi: lui sarà a mio modo di vedere la più grande sorpresa della stagione calcistica 2024-2025”.
L’ex Inter ha preso parte sia al talk-show tenutosi lunedì al Teatro Pergolesi, nella centralissima piazza di Jesi, sia alla Cena di Gala in hotel (Hotel Federico II). Con lui anche l’ex Inter Giuseppe Baresi e numerosi altri big del mondo del calcio. Tra questi l’ex Juventus Michele Padovano, l’attaccante del Como Alessandro Gabrielloni, il DG Lube Volley Civitanova (ex Siena Calcio) Beppe Cormio, il CT Nazionale Scherma Stefano Cerioni e Arrigo Sacchi. Il tutto senza naturalmente tralasciare numerose altre star come Valentina Vezzali e soprattutto l’attuale CT della Nazionale Italiana di Calcio Luciano Spalletti.
Un evento, il Premio Cesarini, divertente e appassionante all’insegna del grande calcio. Nicola Berti ha fatto anche una battuta su Allegri, Pioli e Mourinho: “Uno lo vedrei bene a Malta, l’altro negli Emirati Arabi, mentre Mou ha ormai praticamente smesso”. Che dire: tutta l’ironia di Berti al Premio Cesarini 2024! Foto anteprima e sotto del fotografo G.Candolfi di Jesi.