Al momento stai visualizzando Alberto Bollini (CT Nazionale Under 20) al top al Galà Calcio Umbro

Alberto Bollini (CT Nazionale Under 20) al top al Galà Calcio Umbro

Successo per il Gran Galà Calcio Umbro 2024, andato in scena martedì sera alla Locanda del Cardinale di Assisi: tra i personaggi di spicco presenti il CT Nazionale Under 20 Alberto Bollini. Bella cornice di pubblico in una location d’eccellenza come la Locanda del Cardinale, in cui si sono tenute le premiazioni della top11 Calcio Umbro. Alessandro Rossi, attaccante classe 2001 dell’Ellera, è stato eletto miglior giocatore dell’Umbria per la stagione 2023-2024 durante il Gran Galà del Calcio Umbro 2024.

Il riconoscimento è stato consegnato da Luigi Repace, presidente del Comitato regionale umbro della Lega Nazionale Dilettanti, e da Evaristo Beccalossi, ex numero 10 dell’Inter e attuale capo delegazione dell’Italia Under 20. Rossi si è distinto nel campionato di Eccellenza grazie alle sue incredibili prestazioni e ai 19 gol segnati, che hanno contribuito al terzo posto dell’Ellera.

LA TOP 11 AD ASSISI: GRANDI EMOZIONI AL GALA’ CALCIO UMBRO 2024 CON ALBERTO BOLLINI

Nel corso della serata, Rossi è stato inserito nella Top 11 della stagione. Una formazione ideale ben selezionata da una commissione apposita e schierata con un modulo 3-4-3. Il team magico comprendeva il portiere Gianclaudio Lori dell’Acf Foligno; i difensori Leonardo Moracci e Giovanni Nuti dell’Acf Foligno e Simone Eramo della Pietralunghese. Quindi i mediani Nicholas Bocci dell’Ellera, Luca Ubaldi del Bastia, Andrea Bagnato del Terni Fc e Giovanni Farneti del Trestina. Inoltre gli attaccanti Enrico Polidori del Castel del Piano, Emiliano Gjinai della Clitunno e, ovviamente, Alessandro Rossi dell’Ellera.

La kermesse calcistica umbra ha beneficiato del patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi, Comune di Terni, Coni Umbria. Ma anche Figc-Lega Nazionale Dilettanti e del Comitato regionale umbro della Lega Nazionale Dilettanti. Inoltre, ha ricevuto il sostegno di vari sponsor e il coinvolgimento dei media locali e regionali. La serata ha incluso un contributo al Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”. Tutto ciò con la straordinaria partecipazione del presidente Franco Chianelli e della signora Luciana.

GALA’ CALCIO UMBRO TOP11 2024: VARI RICONOSCIMENTI ASSEGNATI

Tra i premiati, oltre a Evaristo Beccalossi (Premio “Umbria nel Cuore”), figuravano Alberto Bollini, allenatore dell’Italia Under 20 (Premio “Assisi nel Cuore”), Carlo Taldo, general manager del Genoa Primavera (Premio “Norcia nel Cuore”), Domenico Toscano, tecnico del Cesena (Premio “Ernesto Bronzetti”), Simone Farina, direttore generale del Siena (Premio “Giancarlo Brugnoni”), e Stefano Bizzotto di Rai Sport, insignito del Premio giornalistico “Angelo Marinangeli”.

Il Premio “Romedio Scaia” per il miglior allenatore è andato ad Alessandro Manni, che ha portato l’Acf Foligno in Serie D, mentre il Premio Top Arbitro è stato assegnato a Giuseppe Ciorba della sezione di  Perugia. Si ringrazia Massimo Boccucci per l’ospitalità. Un evento memorabile a cui abbiamo avuto il piacere di partecipare per la terza volta negli ultimi anni. Foto Anteprima by Roberto Settonce (pagina Facebook Massimo Boccucci). Il giorno precedente al Galà Calcio Umbro 2024 si era tenuto il Premio Renato Cesarini 2024 (a Jesi), alla presenza di numerosi big del calcio come il CT Nazionale Luciano Spalletti, Arrigo Sacchi e tanti altri. Sotto una foto dell’ex centrocampista dell’Inter Nicola Berti nelle Marche nei giorni scorsi.

Evento sotto la regia del giornalista Massimo Boccucci (fonte foto Facebook M. Boccucci)
Nicola Berti nei giorni scorsi nelle Marche in occasione della cerimonia che celebra la Zona Cesarini

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.