Al momento stai visualizzando Scouting Talenti Calcio 2024: l’ambizioso progetto Betsson Sport

Scouting Talenti Calcio 2024: l’ambizioso progetto Betsson Sport

Betsson Sport ha annunciato di recente una partnership con One of Us, piattaforma per lo scouting di nuovi talenti nel mondo calcistico. Viene offerta la ghiotta possibilità di realizzare il sogno di diventare calciatori professionisti. La partnership è sorta con la mission fondamentale di offrire a giovani promesse del calcio, che non ne avrebbero la possibilità, l’opportunità di emergere. E dunque di essere notate da club professionistici. Betsson Sport ha infatti acquistato 200 Your Chance, sulla piattaforma, per 200 giovani, per dare loro la possibilità di partecipare ai momenti di selezione organizzati dal team di One of Us. Questi offriranno ai partecipanti l’opportunità di partecipare a dei camp guidati da tecnici professionisti . E, in caso di esito positivo, di entrare in diretto contatto e sinergia con team professionistici per svolgere provini.

Per Betsson Sport, questo progetto va a costituire un impegno concreto nel campo della responsabilità sociale nel panorama sportivo“, così in una nota Stefano Tino, Managing Director in Betsson Italia. “Grazie alla nostra passione e al nostro amore per il mondo dello sport, abbiamo deciso di impegnarci a supportare giovani talenti provenienti da contesti svantaggiati. Ciò offrendo loro l’opportunità di realizzare i propri sogni nel mondo del calcio. Per noi fare la differenza è rilevante sotto ogni punto di vista. Ed è per quello che siamo sempre alla ricerca di progetti in linea con i nostri valori con i quali collaborare”. 

One of Us è un’app community dedicata agli aspiranti calciatori. In estrema sintesi funge da ponte tra il calcio amatoriale e quello professionistico. Tramite questa piattaforma, i giovani calciatori possono ottenere visibilità, confrontarsi per migliorare le proprie abilità e avere la possibilità di essere notati da club e scout professionisti. Proprio durante il mese di maggio è stato organizzato il primo campus. Interessante campus che ha riunito una serie di aspiranti atleti desiderosi di fare della loro passione un progetto di vita. 

Ai microfoni di Betsson Sport i giovani calciatori, tra un goal e un rigore, si sono fermati a raccontare cosa significhi per loro questa opportunità. “Non avrei mai immaginato di poter fare un provino. Questo perché entrare nel mondo del calcio in questo momento è molto difficile. Anche se sei bravo, pare che nessuno ti voglia aiutare”. Questo il pensiero sincero di uno dei ragazzi, Juan Antonio.Se fosse possibile, giocherei anche gratis!”.

Il giovane, tifoso del Milan ma che sogna di giocare per la nazionale dell’Ecuador, spiega quanto il programma di One of Us abbia cambiato le cose per lui. Ragazzo sincero che, oltre che dedicarsi allo sport, lavora e aiuta la sorella a guardare il nipote.  “Il calcio per me è passione, mettercela tutta. Avere tanta grinta e dare il massimo. Non è soltanto una disciplina sportiva, ma è un momento che unisce le persone“. Logo/Immagine Anteprima Fonte Uff.Stampa. Intanto, nel weekend, in Germania parte Euro 2024.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.