Betsson Sport ha annunciato di recente una partnership con One of Us, piattaforma per lo scouting di nuovi talenti nel mondo calcistico. Viene offerta la ghiotta possibilità di realizzare il sogno di diventare calciatori professionisti. La partnership è sorta con la mission fondamentale di offrire a giovani promesse del calcio, che non ne avrebbero la possibilità, l’opportunità di emergere. E dunque di essere notate da club professionistici. Betsson Sport ha infatti acquistato 200 Your Chance, sulla piattaforma, per 200 giovani, per dare loro la possibilità di partecipare ai momenti di selezione organizzati dal team di One of Us. Questi offriranno ai partecipanti l’opportunità di partecipare a dei camp guidati da tecnici professionisti . E, in caso di esito positivo, di entrare in diretto contatto e sinergia con team professionistici per svolgere provini.
“Per Betsson Sport, questo progetto va a costituire un impegno concreto nel campo della responsabilità sociale nel panorama sportivo“, così in una nota Stefano Tino, Managing Director in Betsson Italia. “Grazie alla nostra passione e al nostro amore per il mondo dello sport, abbiamo deciso di impegnarci a supportare giovani talenti provenienti da contesti svantaggiati. Ciò offrendo loro l’opportunità di realizzare i propri sogni nel mondo del calcio. Per noi fare la differenza è rilevante sotto ogni punto di vista. Ed è per quello che siamo sempre alla ricerca di progetti in linea con i nostri valori con i quali collaborare”.
One of Us è un’app community dedicata agli aspiranti calciatori. In estrema sintesi funge da ponte tra il calcio amatoriale e quello professionistico. Tramite questa piattaforma, i giovani calciatori possono ottenere visibilità, confrontarsi per migliorare le proprie abilità e avere la possibilità di essere notati da club e scout professionisti. Proprio durante il mese di maggio è stato organizzato il primo campus. Interessante campus che ha riunito una serie di aspiranti atleti desiderosi di fare della loro passione un progetto di vita.
Ai microfoni di Betsson Sport i giovani calciatori, tra un goal e un rigore, si sono fermati a raccontare cosa significhi per loro questa opportunità. “Non avrei mai immaginato di poter fare un provino. Questo perché entrare nel mondo del calcio in questo momento è molto difficile. Anche se sei bravo, pare che nessuno ti voglia aiutare”. Questo il pensiero sincero di uno dei ragazzi, Juan Antonio. “Se fosse possibile, giocherei anche gratis!”.
Il giovane, tifoso del Milan ma che sogna di giocare per la nazionale dell’Ecuador, spiega quanto il programma di One of Us abbia cambiato le cose per lui. Ragazzo sincero che, oltre che dedicarsi allo sport, lavora e aiuta la sorella a guardare il nipote. “Il calcio per me è passione, mettercela tutta. Avere tanta grinta e dare il massimo. Non è soltanto una disciplina sportiva, ma è un momento che unisce le persone“. Logo/Immagine Anteprima Fonte Uff.Stampa. Intanto, nel weekend, in Germania parte Euro 2024.