Al momento stai visualizzando Weekend Forte dei Marmi estate 2024: cosa fare e quanto costa?

Weekend Forte dei Marmi estate 2024: cosa fare e quanto costa?

Sarà un’estate 2024 davvero molto calda e intensa: state per programmare un weekend a Forte dei Marmi? Ecco alcune idee su come organizzarsi ovvero su come muoversi in Versilia, cosa fare e quanto spendere. In molti infatti, anche sul web, si chiedono: quanto costa un weekend a Forte per l’estate 2024? Iniziamo col dire che in questo 2024 il caldo ‘torrido’ sembra voler attendere i giorni canonici della 2^ parte del mese di giugno, per arrivare poi su buona parte Bel Paese. E oggi scatta ufficialmente il periodo più caldo con il celebre ‘Solstizio d’estate’.

E’ Sempre Cartabianca, noto programma Mediaset guidato da Bianca Berlinguer, ha riservato proprio in questi giorni un interessantissimo servizio (a cura della giornalista Barbara Romano). Riteniamo il servizio molto curioso e ben fatto. Tanto per riassumere al massimo: quanto può costare una notte ad agosto al Grand Hotel Imperiale (5 Stelle)? 2500 euro compresa la colazione e l’ingresso alla Spa. La vacanza a Forte dei Marmi continua sulla spiaggia dell’esclusivo Remo Beach Club. Vere e proprie tende, o meglio ancora delle apposite ‘suite’ o monolocali, con possibilità di pranzare con i piedi sulla sabbia. Ad agosto una tenda va da circa 250 euro a 500 euro al giorno, con opzione di abbonamenti stagionali anche in altri super stabilimenti come il Bagno Piero (uno dei preferiti da Federica Panicucci).

Ma non solo: serate intere passate a far shopping e spendere soldi, magari alla gioielleria Bartorelli (da Marco Bartorelli). E come non citare, per gli amanti del divertimento e della musica, la storica Capannina di Franceschi, uno dei locali più in a livello nazionale e internazionale, dove saremo ospiti questo sabato per festeggiare un compleanno. Qui c’è chi spende per un tavolo fino a 5000 euro e oltre. Insomma, preparate il portafoglio perché a Forte dei Marmi l’extra-lusso (ma anche il divertimento ovviamente) è garantito. Buona estate a tutti! A questo link di Mediaset (quanto costa una vacanza a Forte dei Marmi) è possibile rivedere il video completo (servizio a cura di Barbara Romano). Nella foto di anteprima un evento al quale abbiamo partecipato nell’esclusivo Bagno Alpemare della Famiglia Bocelli, location autentico punto di riferimento della Versilia.

quanto costa twiga
Twiga Forte dei Marmi: anche qui un’estate 2024 densa di eventi

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.