Spaghetti Arselle Awards fa tappa al Remo Beach: presente anche il deus ex machina dell’iniziativa Massimo Gelati. Prosegue ininterrottamente il percorso targato Spaghetti Arselle Awards, il riconoscimento al miglior spaghetto alle Arselle della Versilia. Tra gli ospiti della tappa del premio, nella splendido stabilimento del Remo Beach (Grand Hotel Imperiale), anche Guido Mori, volto noto in Toscana. Un’esplosione di sapori live su Instagram, con migliaia e migliaia di visualizzazioni. L’iconico spaghetto alle arselle è stato preparato in diretta live proprio su Instagram. Nelle cucine del Remo Beach Club, lo chef Simone Lenzi ha acceso i fornelli, cucinando il piatto rivisitato con spaghetti alla chitarra freschi di un pastificio locale. E impiattando il tutto in maniera impeccabile e moderna.
SPAGHETTI ARSELLE AWARDS: DOPO LE DUNE ECCO LA TAPPA REMO BEACH
Tra i giudici presenti alla tappa Remo Beach targata Spaghetti Arselle Awards, Michael Rothling, volto noto del jet set internazionale e di Forte dei Marmi, ideatore della Monopoly Luxury Line, e la studentessa in psicologia Verdiana Evangelisti, oltre a Guido Mori e Massimo Gelati, Presidente Evam, noto anche con il brand Acqua Fonteviva. Orchestrando la diretta con ottime visualizzazioni, Guido Mori ha dato un voto molto alto allo spaghetto. Ciò interagendo con i suoi follower e appassionati di cucina che hanno seguito la diretta live su Instagram a colpi di clic e visualizzazioni.
Il piatto è stato accompagnato da un vino davvero ottimo, Il Birbante, prodotto in Toscana dalla stessa azienda agricola di Mori. Tra i partner Spaghetti Arselle Awards, spiccano Acqua Fonteviva, il caffè Bonotti, il Franciacorta Ziliani e l’aceto Opera prodotto da Massimo Gelati.
Michael Rothling, direttamente dal Remo Beach Forte dei Marmi (stabilimento Grand Hotel Imperiale Forte dei Marmi) ha dichiarato: “Sono davvero felice di poter giudicare questo piatto iconico per la Versilia e di portarlo, anche grazie agli influencer come Guido Mori, sui social. Il tutto anche con la mission di far conoscere la tradizione attraverso gli schermi dei telefoni”. La degustazione al Remo Beach è stata un bel successo, dimostrando come la cucina possa connettere e coinvolgere il pubblico anche attraverso nuove piattaforme digitali.