Gianluigi Paragone in arrivo a Civitanova Marche (Macerata). Dopo il tutto esaurito di martedì sera con Nicola Porro (rileggi l’intervista esclusiva nel blog di Daniele Bartocci) – giornalista e conduttore tv (Quarta Repubblica – Mediaset) – prosegue più forte che mai ‘Filosofarte’. Stiamo parlando dell’interessantissima e ricchissima rassegna ideata dal Consigliere Comunale Gianluca Crocetti. Sabato 6 luglio 2024 (a partire dalle ore 19,30) la data da segnare in agenda: al centro del dibattito, presso lo stabilimento Arturo Mare (nel lungomare civitanovese), ci sarà Gianluigi Paragone, giornalista, conduttore televisivo ed ex Senatore della Repubblica. Sotto i riflettori il suo interessante libro ‘Moderno sarà lei“.
L’appuntamento letterario, patrocinato dall’amministrazione comunale, è organizzato in partnership con l’Ass. Nova Polis guidata dal Presidente e avvocato Tiziano Luzi. L’ingresso è gratuito. Interverranno all’evento di sabato sera, presso Arturo Mare, il Sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica, il Presidente Consiglio Comunale Fausto Troiani. Infine Gianluca Crocetti (Consigliere Comunale e ideatore Filosofarte) e Tiziano Luzi (Presidente Nova Polis). Buon divertimento a tutti.
“Un racconto di un mondo vero e non virtuale, genuino e non sintetico”, si legge in un estratto del volume ‘Moderno sarà lei’ di Gianluigi Paragone. “Artigiano e non artefatto… dove non sei controllato e spiato da microfoni, telecamere e sensori sempre accesi. Un mondo vero contro un mondo moderno. E se questa è la Modernità allora… Moderno sarà lei”. Prefazione a cura del giornalista Mario Giordano. Avevamo intervistato il conduttore di Fuori dal Coro proprio nei mesi scorsi, al Festival Giornalismo d’Inchiesta in Ancona. Rileggi nostra intervista al link precedente (video sotto).