Arte e design a Pietrasanta: spettacolo garantito. L’Ex Palazzo Municipale, davvero molto suggestivo, di Pietrasanta (in Toscana) è pronto ad ospitare dal 21 luglio al 18 agosto 2024 un progetto espositivo assai interessante. Progetto ideato e a cura di Barbara Giovannetti che coinvolgerà svariati fotografi di moda e Dj che dialogheranno tra arte, fotografia, musica e design. Un nuovo format, o meglio ancora concept espositivo, che invita i visitatori a esperienze sensoriali sicuramente più uniche che rare. Il tutto in un gioco di emozioni e contaminazioni artistiche.
La bella mostra, organizzata in partnership con il Comune di Pietrasanta, radunerà alcuni fotografi di moda. Da Andrea Varani a Lorenzo Marcucci, passando per Alberto Setti, Annalisa Ceccotti, Carlo Gianni e Mattia De Nardis. Essi sono stati invitati tramite le loro eccezionali opere a esprimere il proprio concept di MUSICA. I protagonisti, provenienti da luoghi e con esperienze professionali molto differenti tra loro, hanno creato le opere lasciandosi ispirare dalla forma musicale prescelta. È stato dunque chiesto loro di selezionare dei Dj e produttori musicali a loro affini, la cui musica è riprodotta nelle sale in filodiffusione.
Il progetto espositivo prevede inoltre che in ogni sala vengano esposti dei pezzi di design. Nello specifico sono state altresì coinvolte ben 4 gallerie tra Pietrasanta e Firenze. Cantierenove – Associazione Culturale, Deodato Arte, Futura Art Gallery e Street Levels Gallery. Ciò inevitabilmente per rappresentare la propria magica “visione artistica”. E i visitatori potranno trovare delle opere d’arte all’interno delle stanze. Il mondo del fashion, è inutile nasconderlo, è influenzato sempre di più dai fenomeni attuali e significativi nei campi dell’arte, del design, dello spettacolo, della musica e della comunicazione.
SABATO 20 LUGLIO OPENING A PIETRASANTA: ‘DEDICATE TO MUSIC’ PRONTA LASCIARE IL SEGNO
Mentre continua l’attesa per il Sunset Dinner Party del Bagno Santa Maria (in Versilia), il format proposto a Pietrasanta ne assorbe i temi portanti ed estende la loro influenza nella fotografia. La mission specifica della curatrice Barbara Giovannetti è infatti quella di eliminare le barriere tra le differenti discipline. In occasione dell’opening, sabato 20 luglio dalle ore 19.00, è in programma un party inaugurale dove si esibiranno i vari dj e musicisti coinvolti nel progetto. Buona musica e spettacolo artistico sono garantiti in Toscana! Buon divertimento a tutti!
FOTOGRAFI E DJ ANDREA VARANI // ALEX NERI LORENZO MARCUCCI // LUCA PEDRINI e LAMBERTO PETRI ALBERTO SETTI // MARCO FULLONE (RADIO MONTECARLO) ANNALISA CECCOTTI // STEFANO D’ANDREA CARLO GIANNI // ANDREA ANEDDA MATTIA DE NARDIS // BNKR44. Con la collaborazione di Marco Rocca. Fonte/Foto Uff.Stampa (anteprima/Annalisa Ceccotti). Sotto in foto LORENZO MARCUCCI dedicated to Ispirazioni glam ’80 targate ‘funky house‘