Al momento stai visualizzando Pietrasanta nel weekend: ecco la mostra chic “Dedicate to music”

Pietrasanta nel weekend: ecco la mostra chic “Dedicate to music”

Arte e design a Pietrasanta: spettacolo garantito. L’Ex Palazzo Municipale, davvero molto suggestivo, di Pietrasanta (in Toscana) è pronto ad ospitare dal 21 luglio al 18 agosto 2024 un progetto espositivo assai interessante. Progetto ideato e a cura di Barbara Giovannetti che coinvolgerà svariati fotografi di moda e Dj che dialogheranno tra arte, fotografia, musica e design. Un nuovo format, o meglio ancora concept espositivo, che invita i visitatori a esperienze sensoriali sicuramente più uniche che rare. Il tutto in un gioco di emozioni e contaminazioni artistiche.

La bella mostra, organizzata in partnership con il Comune di Pietrasanta, radunerà alcuni fotografi di moda. Da Andrea Varani a Lorenzo Marcucci, passando per Alberto Setti, Annalisa Ceccotti, Carlo Gianni e Mattia De Nardis. Essi sono stati invitati tramite le loro eccezionali opere a esprimere il proprio concept di MUSICA. I protagonisti, provenienti da luoghi e con esperienze professionali molto differenti tra loro, hanno creato le opere lasciandosi ispirare dalla forma musicale prescelta. È stato dunque chiesto loro di selezionare dei Dj e produttori musicali a loro affini, la cui musica è riprodotta nelle sale in filodiffusione. 

Il progetto espositivo prevede inoltre che in ogni sala vengano esposti dei pezzi di design. Nello specifico sono state altresì coinvolte ben 4 gallerie tra Pietrasanta e Firenze. Cantierenove – Associazione Culturale, Deodato Arte, Futura Art Gallery e Street Levels Gallery. Ciò inevitabilmente per rappresentare la propria magica “visione artistica”. E i visitatori potranno trovare delle opere d’arte all’interno delle stanze. Il mondo del fashion, è inutile nasconderlo, è influenzato sempre di più dai fenomeni attuali e significativi nei campi dell’arte, del design, dello spettacolo, della musica e della comunicazione.

SABATO 20 LUGLIO OPENING A PIETRASANTA: ‘DEDICATE TO MUSIC’ PRONTA LASCIARE IL SEGNO

Mentre continua l’attesa per il Sunset Dinner Party del Bagno Santa Maria (in Versilia), il format proposto a Pietrasanta ne assorbe i temi portanti ed estende la loro influenza nella fotografia. La mission specifica della curatrice Barbara Giovannetti è infatti quella di eliminare le barriere tra le differenti discipline. In occasione dell’opening, sabato 20 luglio dalle ore 19.00, è in programma un party inaugurale dove si esibiranno i vari dj e musicisti coinvolti nel progetto. Buona musica e spettacolo artistico sono garantiti in Toscana! Buon divertimento a tutti!

FOTOGRAFI E DJ ANDREA VARANI // ALEX NERI LORENZO MARCUCCI // LUCA PEDRINI e LAMBERTO PETRI ALBERTO SETTI // MARCO FULLONE (RADIO MONTECARLO) ANNALISA CECCOTTI // STEFANO D’ANDREA CARLO GIANNI // ANDREA ANEDDA MATTIA DE NARDIS // BNKR44. Con la collaborazione di Marco Rocca. Fonte/Foto Uff.Stampa (anteprima/Annalisa Ceccotti). Sotto in foto LORENZO MARCUCCI dedicated to Ispirazioni glam ’80 targate ‘funky house

Dedicate to Music Pietrasanta

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.