eBay e FIGC: un altro anno di grandi gol per il calcio femminile italiano. Per la stagione 2024/2025, eBay è ancora Title Partner della Serie A Femminile. Il tutto a conferma del suo impegno per l’inclusione e l’empowerment femminile (terzo anno consecutivo). La partnership consolida la collaborazione tra eBay e FIGC, incentrata sulla condivisione di valori estremamente importanti. Valori che contribuiscono a diffondere l’impatto positivo del calcio femminile ben oltre il rettangolo di gioco.
Certamente l’inclusione, la parità di genere e l’empowerment femminile, pilastri dell’impegno di eBay sia dentro che fuori dalla piattaforma. La scelta di supportare il calcio femminile costituisce un passo tangibile verso la creazione di una società più equa, dove le donne abbiano le stesse opportunità e il riconoscimento che meritano.
“Siamo entusiasti di proseguire il nostro viaggio al fianco della FIGC e supportare il calcio femminile professionistico“, ha dichiarato Margot Olifson, Country Manager di eBay in Italia. “La scorsa stagione ha confermato la crescita del calcio femminile. Uno sport che incarna i valori di inclusione, passione e fair play in cui ci riconosciamo pienamente. Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo anche attraverso iniziative come l’eBay Values Award. Ma anche di supportare le atlete italiane nel loro percorso“.
“Questa partnership dimostra la grande sensibilità di eBay nei confronti di un movimento sempre più integrato, dinamico e seguito”. Parola di Federica Cappelletti, presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica. “L’attenzione ai valori veicolati ben oltre il rettangolo di gioco dal calcio femminile, evidenziata già lo scorso anno come Title Partner del massimo campionato, rispecchia in pieno la nostra filosofia di sviluppo e gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ci auguriamo di vivere, insieme, una nuova stagione di successi. E di poter raggiungere importanti traguardi sportivi e culturali”.
L’impegno di eBay per l’inclusione e l’empowerment femminile
eBay ha nel suo DNA una ben radicata attenzione alla parità di genere e all’empowerment femminile. Promuove altresì azioni e iniziative concrete per garantire una cultura aziendale aperta e inclusiva. Così come una piattaforma che assicuri le stesse opportunità a tutti. Grazie a questo costante impegno, eBay è per il terzo anno consecutivo accanto alla Divisione Serie A Femminile Professionistica. Dopo il primo anno come Premium Partner del campionato, della Supercoppa e della Coppa Italia, con la stagione 2023-2024 è diventata Title Partner del massimo campionato calcistico femminile italiano. Un ruolo che, come accennato, si riconferma per la terza stagione professionistica.
La crescita del calcio femminile nella stagione 2023/2024
Per la stagione 2023/2024, il calcio femminile ha conquistato un posto di rilievo nel cuore del grande pubblico. Tutto ciò riflettendo la diversità e l’entusiasmo che questo sport sa suscitare. Con un aumento del 20% della presenza di spettatori alle partite della prima fase del campionato di Serie A Femminile rispetto a un anno fa, il calcio femminile trionfa anche nel settore giovanile. Al termine della passata stagione, le tesserate erano 42.500, di cui quasi 18.000 con un’età compresa tra i 10 e i 15 anni. Una situazione in costante incremento che rispetto al 2021-2022 ha fatto registrare un +16,5%. Il tutto confermando, per l’ennesima circostanza, come il calcio sia diventato una delle prime scelte sportive per le giovani. Foto/fonte uff.stampa