Al momento stai visualizzando Calciomercato 2024-2025: chiusa la fase finale della sessione estiva

Calciomercato 2024-2025: chiusa la fase finale della sessione estiva

Con la chiusura a mezzanotte della porta dell’Hilton Eur La Lama si è conclusa la sessione estiva de il CALCIOMERCATO DFA INTERNATIONAL TRANSFER MARKET 2024-2025. Il calciomercato a Roma, si conferma come evento di riflessione e aggregazione su argomenti di attualità e di sviluppo del mondo del calcio. Dai recenti sviluppi di diritto sportivo internazionale, sostenibilità, bullismo e disagio giovanile, empowerment femminile, alla comunicazione, innovazione tecnologica, formazione e lavoro, per tutti gli stakeholders del mondo del calcio.

Tra i temi trattati nei panel, ci sono stati approfondimenti sulle strategie di mercato dei club con Alessandro Canovi, le riforme FIFA sui trasferimenti con gli avvocati Daniele Boccucci, Jacopo Tognon e Daniele Muscarà, panel sull’empowerment femminile con Svetlana Celli e On. Carolina Morace. Una discussione sulle prospettive di riforma del calcio italiano con l’On. Luciano Ciocchetti, l’On. Filiberto Zaratti, Umberto Calcagno, Alfonso Morrone e Alessandro Antinelli.

TANTI APPUNTAMENTI DI RILIEVO ALLA SESSIONE ESTIVA CALCIOMERCATO 2024/2025

Altri appuntamenti di assoluto spessore come la valorizzazione del talento italiano con Giuseppe Giannini e Fabio Lupo e Simona Rolandi, la presentazione dell’associazione AS Tifosi Romacon Vincent Candela, Ubaldo Righetti e Michele Grillo. Ma anche la presentazione del nuovo libro di Marco Lollobrigida Oro rosa. Le donne che hanno portato l’Italia in cima al podio olimpico” con la campionessa olimpica Valentina Vezzali.

Siamo molto soddisfatti del successo di questa edizione del Calciomercato DFA International Transfer Market. L’evento si conferma un importante momento di confronto per il mondo del calcio. Ciò affrontando temi cruciali come le riforme normative, la sostenibilità e l’empowerment femminile”. Parole di Alfonso Morrone, presidente ADICOSP. “Ringrazio tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile questo risultato. Siamo già pronti a lavorare per le future iniziative che continueranno a promuovere la crescita del nostro sport.” Il Calciomercato DFA International Transfer Market è stato un evento patrocinato da: FIGC, Leghe professionistiche, Regione Lazio, Comune di Roma e Rai News 24. Fonte Foto: sito web Adicosp

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024).