Al momento stai visualizzando Nazionale Italiana e Luciano Spalletti: fuoriclasse cercasi

Nazionale Italiana e Luciano Spalletti: fuoriclasse cercasi

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Da tempo molti appassionati di calcio, ma anche grandi esperti, si chiedono: alla Nazionale Italiana di Calcio allenata dal CT Luciano Spalletti manca davvero un fuoriclasse alla Alessandro ‘Pinturicchio’ Del Piero? Manca davvero un top player come Francesco Totti o Roberto Baggio? In questi giorni è lo stesso allenatore di Certaldo ad aver sollevato la questione, durante una bella intervista, prendendo come esempio emblematico questi tre grandi personaggi. Calciatori che hanno fatto la storia del calcio. Spalletti li ha etichettati come dei ‘veri purosangue’.

A nostro giudizio il quesito è molto interessante, e probabilmente ancor più profondo… Crediamo che ad oggi non ci siano calciatori nemmeno ‘alla Ambrosini, Di Natale o Gattuso‘. Insomma, sì, mancano i fuoriclasse o i top player… ma non vi sono nemmeno quei calciatori fortissimi dal ‘minor impatto e visibilità mediatica’ per così dire.

Mike Maignan, portierone del Milan e della Francia, nel post-partita di Francia-Italia (Nations League), sembra aver detto (come riportano vari media): “Nella Nazionale Francese soltanto due calciatori italiani sarebbero titolari“. A chi si rivolgeva Maignan? Uno potrebbe essere il suo ex compagno di squadra Sandro Tonali, tornato – a ottimi livelli – nella rosa azzurra dopo la squalifica. Di questo e molto altro si è parlato durante la puntata del Processo di Biscardi, lunedì scorso. Un programma storico, giunto alla sua 39^ edizione. Rivedi di seguito l’ultima puntata del Processo di Biscardi. Fonte Foto Anteprima: pagina FB Processo di Biscardi

Processo di Biscardi puntata di settembre 2024 (fonte canale YouTube Gold Tv)
Puntata Processo di Biscardi (nella foto l’ideatore del nostro blog)
Alla Nazionale di Spalletti manca un fuoriclasse come Totti?

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.