Inter, Milan, Napoli, Juventus, Roma, Atalanta: chi è davvero la favorita a vincere il campionato di Serie A 2024-2025? In molti se lo stanno chiedendo nelle ultime settimane, in molti si pongono il famoso quesito sul pronostico scudetto… L’Inter è sempre l’Inter, e resta tra le favorite, ma (a nostro giudizio) occhio anche a Milan, Juve e Napoli in primis. Meno di due anni fa, all’interno della celebre kermesse culturale del Versiliana Festival a Marina Di Pietrasanta, si era visto anche Gennaro Sangiuliano, celebre giornalista italiano e allora Direttore del Tg2 (prima di diventare Ministro della Cultura, recentemente dimessosi dopo il caso Boccia).
Il disponibilissimo Gennaro Sangiuliano, che nell’occasione aveva moderato l’incontro targato ‘Versiliana’ con Matteo Salvini, si era concesso in esclusiva ai nostri microfoni Nato a Napoli il 6 giugno del 1962, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Gennaro Sangiuliano è da sempre un grande tifoso del Napoli e già in quell’occasione (all’inizio della stagione calcistica 2022-2023) aveva espresso parole di ottimismo.
Buongiorno Direttore, ci vuol fare un pronostico sul campionato di Serie A: chi vede favorita per lo Scudetto? Questa la nostra domanda all’interno della cornice griffata Versiliana Festival. ”Io sono come saprete un caloroso tifoso del Napoli, ma le favorite rimangono a mio avviso sempre le milanesi ad inizio stagione, dunque Milan e Inter”. Sempre ad agosto 2022, ecco l’altro quesito che gli avevamo posto.
Osimhen è a suo giudizio uno degli attaccanti più forti e temuti del campionato col tridente inedito e il nuovo acquisto Kvaratshkelia? “Assolutamente sì”, rispose Gennaro Sangiuliano. “Voglio essere ottimista e speriamo bene per questo campionato. Mi auguro che il Napoli di mister Luciano Spalletti possa raggiungere le prime posizioni di classifica, evitando di lasciare in alcuni match punti per strada, e cercando di arrivare in cima. Un forte in bocca al lupo al mio Napoli”. Nella foto l’ideatore di questo blog con Gennaro Sangiuliano, entrambi ospiti al premio Myllennium Award 2024 a Villa Medici.