Dalle Prefinali Nazionali di Numana al gran Finale di Porto San Giorgio: emozioni e adrenalina per la finalissima di Miss Italia 2024, in programma domenica 22 settembre al Teatro Comunale di Porto San Giorgio (Fermo). Per la prima volta nella sua storia (questa è l’edizione numero 85) il blasonato titolo sarà assegnato all’interno dei confini della regione Marche. Chi sarà il Presidente di giuria che valuterà nel migliore dei modi le 15 finaliste? Udite udite, sarà la celebre Martina Colombari, Miss Italia anno 1991. Presenta Andrea Dianetti, il tutto potrà essere seguito anche in streaming dalle ore 20 sul portale online ufficiale Miss Italia. Intanto stasera in città (ingresso gratuito), dalle ore 21, ci sarà in Piazza Matteotti la presentazione-passerella delle 15 finaliste.
Ricordiamo che a Numana, dal 4 al 7 settembre 2024, si erano tenute le Prefinali Nazionali, presso il bellissimo Resort De Angelis, a due passi dalla suggestiva Riviera del Conero. Alle Prefinali avevano partecipato oltre duecento concorrenti provenienti da tutta Italia. Nell’occasione importante ‘ingresso’ era stata l’Academy, con autentiche Masterclass tenute da bravissime coach al femminile e volti noti del mondo dello spettacolo.
Fin dalla sua primissima edizione (datata 1946) Miss Italia ha visto tra le sue numerosissime concorrenti ragazze giovanissime, che sarebbero presto divenute vere e proprie icone nel panorama della televisione, spettacolo o showbiz. Miss Italia in carica è la vincitrice dell’edizione 2023 Francesca Bergesio. È alta circa 180 cm e ha occhi e capelli di colore castano. È una grande tifosa della Juventus. E’ stata celebrata anche con il titolo di “Miss Guida sicura” nell’ambito di una importante iniziativa sulla sicurezza stradale. Che altro aggiungere: piccola curiosità, Miss Italia ‘festeggia’ oggi i 90 anni di Sophia Loren, l’attrice Made in Italy più celebre a livello internazionale. Fonte/Immagini – pagina Facebook ufficiale Miss Italia.