XTB, broker e fintech globale che offre una rilevante piattaforma di investimento online e un’app mobile, ha annunciato in queste ore il campione Zlatan Ibrahimovic (Senior Advisor Milan) quale nuovo ambassador globale del brand. Ibra sarà protagonista della più grande campagna di marketing mai realizzata da XTB, promuovendo nell’occasione un’ampia gamma di soluzioni d’investimento in ben quattordici mercati a livello internazionale.
“Il successo nello sport e negli investimenti dipende da fiducia, disciplina e dedizione assoluta, ed è per questo che ho deciso di collaborare con XTB”, le parole di Zlatan Ibrahimovic in una nota.
Ibra ha lasciato, come tutti sanno, un’impronta tangibile indelebile nel calcio italiano e mondiale. Il suo percorso calcistico in Italia è scattato nel 2004 con la Juventus, dove ha vinto due Scudetti consecutivi. In seguito, con l’Inter ha trionfato in tre campionati dal 2006 al 2009, affermandosi come capocannoniere della Serie A nella stagione 2008-2009. Nel 2010 è passato al Milan, club in cui ha ottenuto un altro scudetto nel 2011. Dopo esperienze in Francia, Inghilterra e negli Stati Uniti, è tornato nuovamente al Milan nel gennaio 2020, all’età di 38 anni. Con 156 goal in Serie A, è uno dei migliori marcatori del campionato e ha totalizzato oltre 570 goal. Il tutto vincendo 14 titoli totali in quattro Paesi diversi.
La sua carriera si è conclusa nel 2023, chiudendo così un’epoca davanti ai tifosi a San Siro. Ma il suo impegno nel panorama del calcio non è terminato. Attualmente ricopre il ruolo di Senior Advisor del Milan per i settori amministrativo, sportivo e commerciale. I suoi profili social contano attualmente oltre 120 milioni di follower in totale da tutto il mondo.
“Il carisma, la disciplina e l’energia di Zlatan riflettono perfettamente i valori di XTB e sono entusiasta di accoglierlo come nostro nuovo ambassador globale”. Queste le dichiarazioni recenti di Omar Arnaout, CEO di XTB. “Zlatan Ibrahimovic è divenuto uno dei migliori giocatori al mondo grazie al suo impegno e alla sua determinazione. Un percorso che rispecchia quello che abbiamo intrapreso negli ultimi 20 anni. Siamo entusiasti di tale collaborazione. Siamo sicuri che ci permetterà di elevare il nostro brand a nuovi livelli”.
La campagna XTB col Senior Advisor del Milan Zlatan Ibrahimovic: i dettagli
Tale partnership segue la strategia di marketing di XTB che consiste nello scegliere come brand ambassador internazionali prestigiosi nomi sportivi. Tra essi si possono citare l’ex portiere della nazionale spagnola e del Real Madrid, Iker Casillas, e il campione UFC Conor McGregor, unendo il mondo degli atleti professionisti a quello degli investimenti e della finanza.
La nuova campagna, “Dove i tuoi soldi lavorano” posiziona XTB come piattaforma ideale per far “lavorare” i risparmi dei suoi clienti. Tutto ciò offrendo una gamma completa di strumenti d’investimento accessibili tramite un’unica app intuitiva. Lo spot pubblicitario, ambientato in un ascensore in continua ascesa, vuole evocare il percorso verso il successo finanziario. Ogni versione di Zlatan che entra e condivide le proprie esperienze, rappresenta esigenze di investimento specifiche che la piattaforma XTB è in grado di soddisfare. Tramite conversazioni semplici e dirette, gli investitori-Zlatan illustrano la varietà di opportunità a disposizione. Ciò sottolineando come con XTB si possa far lavorare il denaro per sé stessi, rovesciando quindi la prospettiva tradizionale.
La campagna omnichannel con Zlatan Ibrahimović è attiva da oggi contemporaneamente in 14 mercati, inclusa l’Italia. Saranno presenti banner e spot video su piattaforme video-on-demand/TV digitali, pubblicità esterna e canali digitali. Questo oltre alla TV tradizionale in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania e Portogallo. L’agenzia creativa che ha curato il progetto è McCann. Dobro si è occupato della campagna come centro media. Fonte/Immagini Uff.Stampa