Sabato 16 novembre andrà in scena il settimo appuntamento firmato The Art of Fighting (noto anche come TAF): boxe, campioni e grande show in programma a Milano. L’organizzazione di Edoardo Germani, in collaborazione con il Fight Club Fragomeni di Giacobbe Fragomeni, torna con un appuntamento denso di sfide al cardiopalma tra pugili italiani in rampa di lancio, con tanti titoli in palio. Location dell’evento la splendida location dell’Allianz Cloud di Milano. Nel main event rientra in azione Dario Morello (23 vittorie, 1 sconfitta), deciso a difendere la cintura WBC Mediterraneo dei pesi medi dall’assalto di Felice Moncelli (24 vittorie, 8 sconfitte e 2 pareggi). Un pugile duro, molto esperto e già pluricampione internazionale.
Nel co-main event, spazio a Jonathan Kogasso (12-0), che dovrà arginare l’entusiasmo del promettente e insidioso Roberto Lizzi (6-1) nei pesi mediomassimi. Una gran bella sfida sfida, richiesta a gran voce da Lizzi, sicuro di sé sin dalle prime dichiarazioni, che hanno acceso ancor di più lo scontro. Il resto accadrà sul ring: di certo sarà una battaglia spettacolare. Proseguendo con la scaletta, ecco il match che vede contrapposti Akrem Aouina (11-1), fresco di conquista del titolo italiano, e l’imbattuto Nicholas Esposito (19-0), già campione d’Italia. L’incontro mette in palio la cintura WBC Silver International dei pesi welter.
SPETTACOLO THE ART OF FIGHTING 7 (TAF 7 MILANO) TRA CINTURE INTERNAZIONALI E QUELLA DI CAMPIONE D’ITALIA
TAF non si è risparmiata con i match titolati: Francesco Paparo (8-1, un pareggio) sta scaldando i motori per affrontare Mohamed Diallo (9-1). Il vincitore si aggiudica il titolo italiano dei pesi superpiuma. Un importante crocevia per la carriera di entrambi, che darà molte risposte sul prossimo futuro. Ma a Milano ci sarà anche Mohamed Elmaghraby (9-0), deciso a continuare a vincere per ottenere la chance per la cintura di campione d’Italia. E molto motivato dunque a dare il meglio contro Luca Spadaccini (10-7, 3 pareggi).
Uno scontro nei mediomassimi, una prova di maturità per Elmaghraby, contro un veterano del quadrato, pronto a rovinargli la festa. In apertura di serata vedremo sul ring il talentuoso Francesco Faraoni (6-0) nei pesi medi, la promessa Alex Bindar (1-0) nei pesi leggeri e l’esplosivo Paul Amefiam (1-0) nei pesi massimi.
Insomma, una serata davvero molto intensa e adrenalinica. Stiamo parlando di ben otto match professionistici, di cui tre titolati, tra cinture internazionali e quella di campione d’Italia. Inoltre, mercoledì 16 ottobre alle ore 11, in una location ancora da definire (sempre a Milano), ma probabilmente nelle vicinanze del Palazzo della Regione Lombardia, andrà in scena la conferenza stampa di TAF 7 (The Art of Fighting 7), con i pugili protagonisti dell’evento presenti per interagire con i giornalisti. Fonte/Foto Uff.stampa