Al momento stai visualizzando Lucca Comics & Games 2024: si parte domani

Lucca Comics & Games 2024: si parte domani

Countdown ormai terminato per l’evento Lucca Comics & Games 2024. Stiamo parlando della kermesse più sentita per gli appassionati della nona arte e di tutto ciò che riguarda la cultura grafica pop-fantasy nonché gli appassionati di videogame. Il programma, come ogni anno, è davvero molto ricco e intenso, assolutamente da non perdere. Ebbene sì, Lucca Comics & Games 2024 è più di un semplice festival. Fumetto, giochi, videogiochi e cinema vanno a costituire una vera e propria galassia che Lucca Comics & Games percorre in ogni dimensione e sfumatura.

Al Festival, che durerà da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre 2024, saranno presentate, tra le tante novità, quelle legate al pianeta gaming & entertainment. Tanti gli ospiti dell’edizione 2024 (tra essi anche Cristina D’Avena) che parteciperanno alla manifestazione e che incontreranno i numerosissimi fan. Il Festival, come da tradizione, determinerà anche i videogiochi e le storie ‘magiche’ che saranno più di tendenza nei mesi successivi.

Lucca Comics & Games 2024, in estrema sintesi, rappresenta molto di più di un festival multidisciplinare: novella Enterprise, è una nave in esplorazione al centro della convergenza dei linguaggi contemporanei. E’ ritenuta al giorno d’oggi, dagli addetti ai lavori, la più grande fiera del fumetto d’Europa. Un evento che attira ogni anno (tra fine ottobre e inizio novembre) migliaia di fan, artisti, autori e disegnatori da ogni angolo del globo.

Fumetto, gioco, videogioco, cinema, televisione e illustrazione formano un universo che LC&G, sulle splendide colline dell’entroterra lucchese, percorre in ogni dimensione. Il tutto attraverso attesissimi eventi, progetti, iniziative educative e di partecipazione. Fonte/Foto portale ufficiale evento dove è possibile consultare il programma completo aggiornato della cinque giorni di Lucca. Si parte subito forte domani!

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.