Una folla in delirio ha assistito oggi a uno degli eventi più spettacolari del Lucca Comics & Games: Francesco Totti, l’indiscusso Capitano della AS Roma, ha fatto il suo ingresso trionfale nel cuore della città. Si è trasformato in un vero e proprio gladiatore. Vestito come un guerriero dell’antica Roma, Totti ha guidato una parata epica. Tanti cori, applausi ed entusiasmo della folla, rendendo omaggio all’uscita dell’attesissimo: Il Gladiatore II, dal 14 novembre al cinema con Eagle Pictures.
Eh già, il suggestivo centro storico di Lucca si è trasformato per un giorno in un’arena vivente. Qui l’energia e l’entusiasmo dei fan hanno riportato in vita il mito del gladiatore. La parata, condotta da Totti stesso con fierezza e spirito combattivo, ha fatto rivivere l’atmosfera della Roma antica, rievocando il coraggio e la grandiosità che solo il cinema sa celebrare.
Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma.
Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici. Ciò riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Preparatevi per un viaggio epico di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo, fanno sapere gli esperti del settore. Fonte/Foto Uff.Stampa