Al momento stai visualizzando Spalletti: “Onorato di condividere valori Made in Italy di Landini”

Spalletti: “Onorato di condividere valori Made in Italy di Landini”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Luciano Spalletti tra panchina e agricoltura. Landini, storico brand di trattori del Gruppo Argo Tractors con sede nel cuore pulsante della Motor Valley italiana a Fabbrico (in provincia di Reggio Emilia), quest’anno celebra i 140 anni di attività. Per l’occasione ha avviato recentemente una nuova importante collaborazione con Luciano Spalletti. Il CT della Nazionale Italiana di Calcio, noto anche per il suo interesse verso il mondo agricolo, ha scelto un trattore Landini Trekker4 Advanced per la sua tenuta a Montaione (FI) in Toscana. Una tenuta bellissima dedicata alla produzione di vino e olio.

“Landini, con la sua vasta gamma di trattori adatta ad ogni applicazione è leader degli specializzati, ed è da sempre testimone dell’italianità nel mondo”. Questo il commento di Mario Danieli, Country Manager per l’Italia di Argo Tractors. “Siamo un’azienda al 100% italiana che investe e produce sul territorio nazionale. E lo testimoniamo anche i nostri recenti impegni che ci hanno portato ad aprire un nuovo stabilimento dedicato alla fabbricazione delle trasmissioni a Campagnola.

Chi meglio del Commissario Tecnico degli “azzurri” potrebbe condividere con noi questi valori? Spalletti, CT della nostra nazionale e rappresentante della sportività italiana si sposa perfettamente con la nostra mission imprenditoriale. Il CT azzurro non solo è un’icona dello sport ma condivide con noi il rispetto per la terra e per il lavoro agricolo. La sua presenza celebra i valori comuni che Landini rappresenta da quasi un secolo e mezzo”.

L’allenatore della Nazionale azzurra è atteso venerdì 8 novembre presso lo stand di Landini della Fiera EIMA di Bologna in programma fino a domenica 10 novembre 2024. “Sono davvero onorato di condividere i valori del Made in Italy di uno storico Brand che da anni è ambasciatore dell’italianità nel mondo”. Questo il pensiero del CT della Nazionale Azzurra Luciano Spalletti. La nostra Nazionale si prepara al doppio impegno di Nations League. Grande attesa sicuramente per il big match Italia-Francia. Forza azzurri!

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.