Tutto pronto per il bidone d’oro della Serie A 2023-2024. Sta per tornare, più carico che mail, il premio Calciobidone: il riconoscimento satirico e irriverente per eccellenza assegnato al peggior calciatore straniero dell’ultimo campionato di Serie A. Chi vincerà quest’anno l’ambito titolo del calciobidone? A dicembre gli appassionati, come da tradizione, potranno decretare il vincitore del Premio Calciobidone 2024 (ribattezzato negli anni come l’erede del bidone d’oro).
Nel video sotto la presentazione ufficiale dei membri della giuria, deputati a selezionare i candidati della ‘straordinaria’ Flop Ten da votare nel mese di dicembre. La Giuria, presieduta e coordinata da Cristian Vitali, è composta quest’anno da Jacopo Formia, i noti giornalisi Darwin Pastorin, Matteo Politanò, Fabrizio Ponciroli e Ivan Zazzaroni, nonché l’ideatore del presente blog.
IL ‘POLPO’ PAUL POGBA CAMPIONE IN CARICA (BIDONE D’ORO 2023): CHE SPETTACOLO I ‘RAZZIE AWARDS’ DEL CALCIO ITALIANO
I ‘Razzie Awards’ del Calcio Italiano, come sempre, promettono scintille. E’ stato Paul Pogba, centrocampista della Juventus, il Calciobidone 2023, ‘titolo’ che certifica la peggior delusione straniera calcistica dell’anno in Serie A. Per il terzo anno consecutivo ha prevalso uno straniero della Juventus, nella classifica delle delusioni a cura di Calciobidoni, del Guerin Sportivo e di Calcio 2000. Dopo il gallese Ramsey nel 2021 e il brasiliano Arthur nel 2022, nel 2023 è stato il turno di Pogba. Chi sarà il vincitore del 2024? Lo scopriremo tra più di mese e mezzo, in prossimità dell’Epifania… Un forte ‘in bocca al lupo’ ai futuri bidoni del calcio….”.