North Sails Apparel, brand leader nell’abbigliamento tecnico da vela e lifestyle di ispirazione nautica, annuncia una nuova interessante partnership. Una importante collaborazione della durata di tre stagioni, con il team Spagna SailGP – attuale campione in carica del SailGP – in qualità di Official Clothing Supplier.
Il dinamico equipaggio spagnolo del SailGP sarà anche il più giovane della flotta. Ma vanta già diverse medaglie olimpiche e annovera campioni mondiali di vela. Ciò dimostrando che essere giovani non preclude la capacità di eccellere in competizione. Lo Spain SailGP Team intende raggiungere proprio questo obiettivo con il supporto di North Sails Apparel in occasione della stagione 2025 del SailGP. Esso prenderà nuovamente il via a Dubai questo fine settimana.
Il primo anno di partnership vedrà North Sails Apparel fornire all’equipaggio spagnolo del SailGP il proprio abbigliamento tecnico, durevole e ad alte prestazioni. Si tratta di un’uniforme sostenibile contraddistinta dall’iconico design lineare di North Sails Apparel. Una partnership a nostro avviso interessante e meritevole di attenzione.
Questa partnership segna una tappa importante per North Sails Apparel. La linea di abbigliamento North Sails Performance Clothing è stata lanciata nel 2021. In soli quattro anni è diventata una delle scelte preferite degli equipaggi vincitori delle maggiori regate in tutto il mondo. La stagione SailGP 2025 sarà il primo passo della linea Performance Clothing nel mondo dello stadium racing.
TEAM SPAGNA SAILGP E’ L’ATTUALE CAMPIONE IN CARICA
“Siamo lieti di collaborare con North Sails Apparel per i prossimi tre anni. La nostra squadra punta tutto sull’innovazione, sullo stile e sul superamento dei limiti”. Queste le parole del team CEO Spagna del SailGP Antonio Alquézar. “Questa partnership si allinea perfettamente con i valori del marchio North Sails Apparel per quanto riguarda il design dei prodotti.
Credo che questa sinergia sia l’occasione migliore per continuare a elevare le nostre uniformi dentro e fuori dall’acqua, e per fornire ai nostri fedeli sostenitori il miglior fanwear del circuito”. Oltre a fornire abbigliamento per l’equipaggio dello Spain SailGP Team, North Sails Apparel fornirà infatti le uniformi per tutto il team di supporto e il merchandise per i fan della squadra.
Il CEO di North Sails Apparel, Victor Duran, ha poi aggiunto: “La Spagna è una nazione sportiva. Indipendentemente dalla disciplina, i tifosi spagnoli mostrano sempre la loro passione e lealtà. È un piacere collaborare con il team Spagna del SailGP e supportarlo nel difendere il suo titolo. L’obiettivo di North Sails Apparel è quello di offrire il perfetto equilibrio tra sostenibilità, funzionalità e design lineare. Siamo entusiasti per la stagione SailGP 2025. Non vediamo l’ora di festeggiare ogni vittoria con ESP SAILGP e i suoi fan”. Fonte/Immagini Uff.Stampa. Nella foto di anteprima Diego Botin, driver of Spain SailGP Team (Photo: Jason Ludlow for SailGP). Rileggi riassunto evento Teatro delle Muse al precedente post (qui nel nostro blog).