Nella stagione del suo 125° Anniversario, AC Milan si è reso protagonista a Soccerex 2024. Stiamo parlando di un interessantissimo evento globale tenutosi a Miami dedicato al business del pallone. Nel contesto del panel “Game Changers”, Elisabet Spina, Head of Women Football di AC Milan, ha condiviso sul palco la visione e i progetti del Settore Femminile rossonero. In particolare, Spina ha condiviso con un’audience internazionale, formata da addetti ai lavori ed esperti dell’industria dello sport provenienti da oltre 60 paesi, la visione e i progetti del Settore Femminile rossonero.
Si va dall’innovativa policy di maternità per calciatrici e professioniste degli staff tecnici al progetto per la tutela e lo sviluppo del talento giovanile attraverso le pari opportunità, recentemente finalista agli ECA Awards. Il tutto passando per un’analisi delle opportunità di ulteriore crescita per l’intero sistema calcistico femminile italiano.
Riguardo all’approccio del Milan nei confronti del Settore Femminile, Spina ha dichiarato: “In quanto Milan, sentiamo la responsabilità di rappresentare un Club leggendario, non soltanto sul terreno di gioco. Per questo, ogni anno il nostro Settore Femminile si propone di realizzare un progetto speciale per contribuire a un’evoluzione positiva per tutto il mondo del calcio”. Ha poi aggiunto: “Nel nostro paese, le calciatrici sono ancora oggi le uniche atlete professioniste. Questo significa che in questo momento il calcio può diventare un modello da seguire per gli altri sport. Stiamo crescendo, ma c’è ancora del lavoro da fare su alcune tematiche specifiche”. Fonte/Immagine Uff.Stampa