Al momento stai visualizzando Cinepanettone 2025: attesa per Cortina Express con De Sica e Lillo

Cinepanettone 2025: attesa per Cortina Express con De Sica e Lillo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Cresce più che mai l’attesa per il Cinepanettone 2025: stiamo parlando di Cortina Express con Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari. Gli appassionati del settore (o meglio ancora dei… Cinepanettoni) saranno indubbiamente molto ma molto contenti. Eh sì, perché a Natale 2024 si torna tutti al cinema, comodi in poltrona, meglio ancora se con noccioline o popcorn. Una sinossi curiosa ed intrigante. Nel corso delle festività natalizie, le strade e le piste di Cortina (una delle località italiane più affascinanti) si popolano dei personaggi più variegati. Numerosi volti riuniti tra le straordinarie montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo! Tra di loro, incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il proprio nipote da un matrimonio davvero pessimo; Dino Doni, una star della musica ormai spenta, alla ricerca di riscatto e in particolar modo dell’amore di sua figlia. E Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po’ ignavo. Insieme a loro, molti altri volti, ognuno involontariamente legato al destino degli altri in situazioni buffe e umoristiche, cercano e tentano il proprio lieto fine. Cortina Express arriva al cinema il 23 dicembre 2024.

CORTINA EXPRESS, TORNA IL CINEPANETTONE: CAST E ANTICIPAZIONI

Nel cast di Cortina Express troviamo importantissimi nomi: Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari. Poi Paolo Calabresi, Ernesto D’Argenio, Beatrice Modica e Francesco Bruni. “Tanto per citare” qualche celebre personaggio. Il film è una produzione Be Water Film, in associazione con Medusa Film. Il tutto in collaborazione con PRIME VIDEO. Uscirà nelle sale a Natale, distribuito da Medusa Film.

La sceneggiatura di Cortina Express è di  Tommaso Renzoni in partnership con Eros Puglielli. La fotografia è di Emanuele Pasque. Marta Marrone fima la scenografia e Monica Celeste i costumi. Montaggio a cura di Roberto Di Tanna, musica originale di Francesco Cerasi. Le riprese, partite nei giorni scorsi, avranno una durata di sei settimane. Location tra Cortina d’Ampezzo e Roma. Sarà un film tutto da gustare, un Natale 2024 intensissimo (e all’insegna del divertimento) per gli appassionati del settore. Il countdown è già scattato per un Cinepanettone 2024 da gustare fino in fondo… Fonte/Foto Uff.Stampa. Intanto è stato diffuso il trailer (vedi sotto).

fonte/canale YouTube Medusa Film Official

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.