Tutto pronto per l’evento ‘100 Eccellenze Italiane 2024‘. L’eccellenza Made in Italy torna assoluta protagonista nella suggestiva location della Sala della Regina di Palazzo Montecitorio a Roma. Nel pomeriggio di venerdì 6 dicembre 2024, dalle ore 16:00 alle 18:00, si terrà la decima edizione del Premio 100 Eccellenze Italiane. Un evento che, anno dopo anno, rende merito a chi, con il proprio talento e impegno, dà lustro all’Italia nel mondo.
Promosso dall’Associazione Liber con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di undici Ministeri, il Premio si propone di riconoscere il contributo straordinario di 100 protagonisti d’eccezione. Saranno attribuiti nello specifico prestigiosi riconoscimenti a personalità, realtà imprenditoriali ed enti che continuano a plasmare il futuro del Bel Paese (nei rispettivi settori di appartenenza).
Una caratteristica della cerimonia di premiazione a Montecitorio (sede Camera dei Deputati) è la partecipazione di un autorevole Comitato d’Onore. Comitato formato da rappresentanti delle istituzioni, del panorama accademico e dell’industria. Presiede per la X edizione del Comitato d’Onore Tommaso Miele, Presidente Aggiunto della Corte dei Conti. Insomma, ad essere enfatizzato l’impegno condiviso di premiare chi porta avanti con determinazione, merito e orgoglio l’eccellenza italiana.
Questo evento, ricordano gli organizzatori, rappresenta un’occasione unica per raccontare, celebrare e valorizzare l’Italia come emblema di qualità riconosciuto a livello internazionale. Un’Italia di Protagonisti, Innovatori ed Eccellenze. Nella passata edizione del premio (foto sotto) premiato l’ideatore del presente blog. Nella foto di anteprima Paolo Bonolis (cerimonia 2023). Sarà possibile seguire la diretta, come da tradizione, nel sito/web tv Camera Deputati