Al momento stai visualizzando Capodanno 2025 tra amici? In un maso Gallo Rosso in Alto Adige

Capodanno 2025 tra amici? In un maso Gallo Rosso in Alto Adige

State cercando un Capodanno 2025 alternativo tra amici? Il 2024 sta volgendo al termine. e tra qualche giorno verrà salutato per dare il benvenuto all’Anno Nuovo nella grande festa di Capodanno. Quella del 31 dicembre è una serata unica. Per chi è alla ricerca di una serata tra amici in un ambiente caldoin montagna, il Capodanno in un maso Gallo Rosso in Alto Adige è un’opzione intrigante che merita a nostro avviso attenzione in vista del giorno più atteso (e bello!) dell’anno…

Quando il sole scompare dietro le vette montuose e il cielo si tinge con un gioco di colori tra rosso, arancio e il rosa, sui masi altoatesini cresce l’emozione. La notte di Capodanno al maso in Alto Adige sta diventando sempre più popolare. E’ la combinazione perfetta di tranquillità e divertimento, con panorami montani che tolgono il fiato. Alcuni masi Gallo Rosso hanno la possibilità di ospitare gruppi di persone in appartamenti grandi e accoglienti. Si crea nello specifico un’atmosfera molto intima e famigliare, grazie agli arredi in legno, al calore e all’ospitalità che i contadini dimostrano.

L’OPZIONE HOF AM SCHLOSS DI PRATO ALLO STELVIO MA NON SOLO…

Uno di questi è l’Hof am Schloss di Prato allo Stelvio, che dispone di 4 appartamenti per 4/7 persone e di una casa vacanza. Si può ospitare fino a 12 persone. Il maso si trova a pochi chilometri da splendide aree per sport invernali. Quando c’è abbastanza neve, il divertimento inizia già subito fuori dalla porta di casa con lo slittino o lo sci di fondo.

Lo Schnagererhof di Bressanone ha un appartamento con 3 camere da letto separate. E, per godersi momenti indimenticabili anche tra amici, una sauna finlandese con terrazza panoramica e idromassaggio. Così come una cabina a infrarossi, una sala relax e la possibilità di fare massaggi. Essendo un maso biologico, lo Schnagererhof produce alimenti di alta qualità. Alimenti come uova, latte, yogurt, ricotta, carne, oltre a varie confetture e sciroppi, frutta, verdure ed erbe. Sicuramente sono tutti ottimi ingredienti per preparare un gustoso menu di Capodanno. Il primo dell’Anno poi è tradizione fare la prima sciata. Dallo Schnagererhof si raggiunge facilmente la stazione a valle della cabinovia che in pochi minuti porta alla stazione sciistica della Plose.

Il maso biologico Galtinerhof di Rodengo affitta la casa vacanze “Tanne”, che offre posto per 6/7 persone in 65 m². L’ambiente è reso particolarmente confortevole da un grande soggiorno con forno a legna e da due balconi. Si può ammirare ovviamente il panorama delle Dolomiti. Un’area benessere con bagno turco, sala relax, sauna finlandese e la possibilità di fare massaggi aggiungono valore ad un Capodanno in questo maso.
Il Galtinerhof, infine, è un paradiso per fare attività invernali. Attività quali sci di fondo, slittino ed escursioni con le ciaspole sulla cresta alpina di Rodengo, alle malghe Rodengo e Luson, fino al Giogo D’Asti. Per gli amanti dello sci, diversi comprensori sono vicini al maso, come il Gitschberg-Jochtal e la Plose.

A Caldaro si trova il Bruggnhof, un maso frutticolo e vinicolo dotato di 3 appartamenti molto confortevoli da 4/6 persone. Nelle vicinanze del maso sono tante le attività che si possono fare. Ad es. una visita al S’Kalterer Christkindl, un piccolo mercatino di Natale allestito nel centro storico di Caldaro. Qui è possibile gustare specialità gastronomiche, bere un vin brûlé e cercare regali di Natale. Quindi pattinaggio presso il palazzo del ghiaccio di Caldaro. Bello anche lanciarsi con la slitta lungo le piste della Mendola. Ma anche giù per una delle tante piste naturali nei vicini comprensori; passeggiate o tour di scialpinismo sulla Mendola.

Dopo una giornata all’aria aperta, la zona relax accoglie gli ospiti con una sauna panoramica. Chi ha voglia di sperimentare qualcosa di inconsueto può scegliere di fare un massaggio accompagnato dal suono delle campane tibetane. Fonte/Immagini Uff.Stampa. Nei giorni scorsi avevamo parlato della Notte di San Silvestro in Romagna (rileggi al link precedente).

Alto Adige San Silvestro 2025

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.