Sotto il segno della Famiglia Biscardi e… quell’incredibile Processo da ‘Guinness dei Primati’. La brava e grintosa Antonella Biscardi ha concesso in queste ore al quotidiano ‘Corriere della Sera‘ una gran bella intervista, ricca di spunti e ricordi. Antonella ha ricordato, nel migliore dei modi, la vita e la carriera di suo padre, il mitico Aldo Biscardi (morto a Roma in data 8 ottobre 2017). Come non citare il celeberrimo Processo di Biscardi, che entrò anche nel Guinness dei primati quale ‘programma sportivo più longevo di sempre con lo stesso presentatore’.
“Papà (Aldo, ndr) andava molto fiero della targa del Guinness dei primati”, ha detto al Corriere della Sera Antonella Biscardi. Proprio nell’annata 2017 era stata introdotta la VAR (Video Assistant Referee), che coronava davvero numerosissimi anni di battaglie da parte dello stesso Aldo Biscardi per avere la moviola in campo: “Da inviato per Quelli che… il calcio, nonostante i 78 anni, girava gli stadi raccogliendo firme su dei quadernoni. La Var è stata la sua vittoria”, parola di Antonella. “Papà ha fatto in tempo a vederla ma non a godersela. È il mio rimpianto più grande”. Rileggi qui nel link Corriere della Sera l’intervista integrale ad Antonella, figlia dell’indimenticato Aldo.
IL PROCESSO DI BISCARDI CONTINUA: 39^ EDIZIONE CON GRANDI OSPITI
«La scorsa stagione abbiamo ripreso il suo Processo del lunedì. Siamo alla 39^ edizione, andiamo in onda sul circuito Netweek”, ha continuato Antonella. “Il team è formato dalla sottoscritta, da mio fratello Maurizio conduttore insieme a Dana Ferrara, e da alcuni ragazzi giovani e collaboratori storici di papà. Proviamo a capire cosa farebbe lui oggi, ne portiamo avanti lo spirito modernizzandolo. Le sue rubriche sono rimaste intatte, la scheda di Fabrizio Bocca, il Moviolone, le bombe di mercato…“. Nella foto di anteprima una foto del Processo (2023, fonte pagina Facebook del Processo di Biscardi). Nell’immagine sotto l’ideatore del presente blog negli studi di Gold, le scorse settimane, in una puntata del Processo di Biscardi (39^ edizione) dove si era parlato proprio di tecnologia – nella foto con Maurizio Biscardi, Dana Ferrara e Fabrizio Bocca.