Andrea Barzagli senza filtri. In occasione della XV Edizione del Premio Andrea Fortunato – Lo Sport è Vita, tenutosi ieri mattina al Salone d’Onore del Coni a Roma, abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con l’ex Juventus e Nazionale Andrea Barzagli, autentica leggenda del calcio e campione del mondo con la Nazionale nel 2006. Tra i premiati dell’evento ‘Premio Fortunato’, Andrea Barzagli ha condiviso le sue impressioni sull’attuale stato della Nazionale Azzurra. Focus sul lavoro del CT Luciano Spalletti. Scopriamo cosa ha detto l’ex Juventus.
“Dopo un periodo non semplice il team azzurro ha svoltato grazie al lavoro di Luciano Spalletti. Il nostro CT è stato bravissimo nel rimettere in piedi la Nazionale, in grado di trovare risultato e coinvolgere gli italiani. La rosa azzurra ha qualità? Certamente sì, direi che può crescere ancora di più”. Parola di Barzagli che ha ribadito la rilevanza di un percorso sereno. “Speriamo in una certa tranquillità rispetto al passato ma siamo fiduciosi perché con la Nazionale si è fatto davvero un cambio importante”.
Insomma, le parole del ‘Barza’ riflettono certamente il clima positivo attorno al team azzurro. Ma anche il forte desiderio di cancellare definitivamente le difficoltà recenti, concentrandosi su una nuova era di trionfi e soddisfazioni. Infine gli abbiamo chiesto se esiste un nuovo Andrea Barzagli ovvero un giovane difensore roccioso con simili caratteristiche. “Direi di no, non esiste un nuovo Barzagli ma vari difensori bravi che stanno emergendo. Forza Azzurri!”.