Al momento stai visualizzando Alluvione in Romagna: speciale maglia Natale per il Ravenna Calcio

Alluvione in Romagna: speciale maglia Natale per il Ravenna Calcio

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Una gran bella iniziativa: domenica 22 dicembre il Ravenna Football Club scenderà in campo (in Serie D) contro il Progresso Calcio, nella 17esima giornata del campionato, indossando una divisa davvero speciale. Il riferimento è alla straordinaria divisa ‘Santa Claus Limited Edition‘. Le divise saranno messe all’asta online, e l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Traversara in Fiore. Un’associazione che sostiene le famiglie colpite dalle alluvioni che hanno duramente colpito il territorio della Romagna.

La divisa, pensata per celebrare lo spirito natalizio, riproduce il look di Babbo Natale. Maglia, pantaloncini e calzettoni rossi, ‘conditi’ da particolari elementi e dettagli quali la cintura nero-oro e il messaggio festivo Merry Christmas stampato sul retro.

Oltre alla raccolta fondi, il club giallorosso ha organizzato una giornata dedicata alle famiglie e alla magia del Natale. Per ogni genitore che accompagnerà il proprio figlio allo stadio indossando il classico cappellino di Babbo Natale, il costo del biglietto sarà (simbolicamente) di 1 euro. La festa sarà arricchita da momenti di condivisione, con cioccolata calda, vin brulè e altre sorprese pensate per creare un’esperienza unica e indimenticabile.

RAVENNA FOOTBALL CLUB PROTAGONISTA IN SERIE D

Il Ravenna Football Club, attualmente protagonista di una stagione positiva nel Girone D della Serie D, si distingue non solo per i risultati sul campo, ma anche per il suo impegno sul fronte sociale. Sotto la guida del nuovo presidente Ignazio Cipriani, affiancato dal socio Niccolò Maisto, il club punta a diventare un punto di riferimento per iniziative benefiche e per la vicinanza alla comunità locale.

“La nostra mission è fare la differenza, non solo sul campo, ma anche nella vita delle persone. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità per le famiglie di vivere la magia del Natale unita alla forza della solidarietà. Vogliamo dimostrare che il calcio può diventare un veicolo di speranza, generosità e gioia. Credo fermamente che lo sport sia un potente strumento per sostenere chi è in difficoltà e promuovere il bene comune“.

Questo il commento del Presidente del Ravenna F.C., Ignazio Cipriani. L’appuntamento è fissato per il 22 dicembre. Una giornata speciale in cui calcio, comunità e solidarietà si uniranno per una causa importante. I nostri più sinceri complimenti al Ravenna Football Club. Fonte/Foto Uff.Stampa

Natale 2024 – Ravenna Football Club
Ravenna Calcio – domenica contro il Progresso con la speciale maglia Natale 2024

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024