Vacanze di Natale a Forte dei Marmi? Ecco un film ‘alternativo’ da gustare comodi in poltrona, con la propria famiglia o con i propri amici. Cercando un po’ su youTube, tra i film ‘Vacanze di Natale’ ne spunta uno che cattura l’attenzione. Stiamo parlando di Vacanze di Natale a Forte dei Marmi, un ‘Cinepanettone’ (se così vogliamo definirlo) dal gusto tutto ‘insolito’ e particolare. Ecco qualche ‘chicca’ veloce…
VACANZE DI NATALE A FORTE DEI MARMI
Il film (datato 2015, genere ‘Commedia’) racconta gli intrecci comici tra due nuclei familiari in vacanza al Forte (Forte dei Marmi) per Natale e Capodanno. Il riferimento è ai Pelegatti, industriali in arrivo da Piacenza, e i Vitiello, personaggi napoletani per la prima volta nella splendida Versilia. Nel film si intrecciano le vicende d’amore tra i componenti delle due famiglie tra risate, gag esilaranti e autentici colpi di scena. Location d’eccezione Forte dei Marmi, perla della Versilia, sotto la direzione di Massimiliano Montefameglio. Gli attori principali sono Anna Esposito, Elda Bizzarro, Osvaldo Badaracco, Roberto Schianchi, Sarah Politi e Irene Blosi.
Il film ‘Vacanze di Natale a Forte dei Marmi’ è nato inizialmente per il circuito online. Ma ha avuto una prima in data 22 dicembre 2015 nelle sale del cinema di Forte dei Marmi ‘Nuovo Lido’. Un film diverso dai più ‘tradizionali’, da poter gustare in questi giorni, nel percorso che ci accompagna verso il Capodanno 2025. Come recita la pagina FB dedicata, il film è un ‘Cinepanettone della Versilia girato in soli 8 Giorni con attori non professionisti. Il ricavato all’associazione di Paolo Bonolis Adotta un Angelo’ (con intervento in diretta telefonica di Paolo Bonolis). Sotto il video – fonte youTube, fonte foto Pagina FB film