Angelina Jolie autentica protagonista! Tutto pronto per un film tutto da vivere. Ebbene sì, Maria di Pablo Larraìn con Angelina Jolie dal 1° gennaio al cinema. Un ritratto intimo e sublime firmato da Pablo Larraín sulla vita di Maria Callas, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ’70. Interpretata da una incredibile e inimitabile Angelina Jolie, al fianco di Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino.
Un film Fremantle prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komplizen Film. Un’esclusiva per l’Italia Rai Cinema. Di seguito la sinossi.
SINOSSI – DAL 1° GENNAIO AL CINEMA CON ANGELINA JOLIE
Maria è il racconto della vita tumultuosa, bella e tragica della più grande cantante d’opera del mondo. Rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni Settanta. Fonte/Foto uff.stampa. Intanto in questi giorni (dal 23 dicembre) spazio a Cortina Express con De Sica e Lillo di cui avevamo parlato nel nostro blog. Un cinepanettone tutto da vivere e da gustare, non ci sono dubbi.
CORTINA EXPRESS, IL CINEPANETTONE DAL 23 DICEMBRE 2024 AL CINEMA: CAST E ANTICIPAZIONI
Risate e divertimento, come sempre, ingredienti principali del Cinepanettone 2024. Nel cast di Cortina Express troviamo nomi importantissimi: Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari. Poi Paolo Calabresi, Ernesto D’Argenio, Beatrice Modica e Francesco Bruni. “Tanto per citare” qualche celebre personaggio. Il film è una produzione Be Water Film, in associazione con Medusa Film. Il tutto in collaborazione con PRIME VIDEO. Uscirà nelle sale a Natale, distribuito da Medusa Film.
La sceneggiatura di Cortina Express è di Tommaso Renzoni in partnership con Eros Puglielli. La fotografia è di Emanuele Pasque. Marta Marrone fima la scenografia e Monica Celeste i costumi. Montaggio a cura di Roberto Di Tanna, musica originale di Francesco Cerasi. Le riprese hanno avuto una durata di circa settimane; ne avevamo parlato nei mesi scorsi qui, nel nostro blog.
Location d’eccezione tra Cortina d’Ampezzo e Roma. Sarà un film da gustare fino all’ultimissima scena, un Natale 2024 molto intenso (e all’insegna delle risate) per gli appassionati del settore cinematografico.