Al momento stai visualizzando Maria di Pablo Larraìn con Angelina Jolie: dal 1° gennaio al cinema

Maria di Pablo Larraìn con Angelina Jolie: dal 1° gennaio al cinema

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Angelina Jolie autentica protagonista! Tutto pronto per un film tutto da vivere. Ebbene sì, Maria di Pablo Larraìn con Angelina Jolie dal 1° gennaio al cinema. Un ritratto intimo e sublime firmato da Pablo Larraín sulla vita di Maria Callas, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ’70. Interpretata da una incredibile e inimitabile Angelina Jolie, al fianco di Pierfrancesco FavinoAlba Rohrwacher, Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino.

Un film Fremantle prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komplizen Film. Un’esclusiva per l’Italia Rai Cinema. Di seguito la sinossi.

SINOSSI – DAL 1° GENNAIO AL CINEMA CON ANGELINA JOLIE
Maria è il racconto della vita tumultuosa, bella e tragica della più grande cantante d’opera del mondo. Rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni Settanta. Fonte/Foto uff.stampa. Intanto in questi giorni (dal 23 dicembre) spazio a Cortina Express con De Sica e Lillo di cui avevamo parlato nel nostro blog. Un cinepanettone tutto da vivere e da gustare, non ci sono dubbi.

CORTINA EXPRESS, IL CINEPANETTONE DAL 23 DICEMBRE 2024 AL CINEMA: CAST E ANTICIPAZIONI

Risate e divertimento, come sempre, ingredienti principali del Cinepanettone 2024. Nel cast di Cortina Express troviamo nomi importantissimi: Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari. Poi Paolo Calabresi, Ernesto D’Argenio, Beatrice Modica e Francesco Bruni. “Tanto per citare” qualche celebre personaggio. Il film è una produzione Be Water Film, in associazione con Medusa Film. Il tutto in collaborazione con PRIME VIDEO. Uscirà nelle sale a Natale, distribuito da Medusa Film.

La sceneggiatura di Cortina Express è di  Tommaso Renzoni in partnership con Eros Puglielli. La fotografia è di Emanuele Pasque. Marta Marrone fima la scenografia e Monica Celeste i costumi. Montaggio a cura di Roberto Di Tanna, musica originale di Francesco Cerasi. Le riprese hanno avuto una durata di circa settimane; ne avevamo parlato nei mesi scorsi qui, nel nostro blog. 

Location d’eccezione tra Cortina d’Ampezzo e Roma. Sarà un film da gustare fino all’ultimissima scena, un Natale 2024 molto intenso (e all’insegna delle risate) per gli appassionati del settore cinematografico.

Maria – film
Angelina Jolie
Maria – film

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024