Al momento stai visualizzando Relax a Viareggio: la piscina panoramica del Grand Hotel Principe di Piemonte

Relax a Viareggio: la piscina panoramica del Grand Hotel Principe di Piemonte

La miglior colazione d’Italia del 2024 si serve in hotel, a Viareggio, direzione Grand Hotel Principe di Piemonte dove abbiamo soggiornato per il Capodanno 2025. Ha infatti ricevuto l’illustre e prestigioso premio, conquistando il riconoscimento speciale di 50 Top Italy 2024. Sarà lo chef campano Giuseppe Mancino il vero top player anche per l’anno 2025? Un quesito intrigante. Crediamo proprio di sì, avendo mangiato da lui (Grand Hotel Principe di Piemonte) anche in occasione del recente Cenone di San Silvestro. Un cenone incredibile a base di pesce di primissima qualità, con spettacoli, ospiti e tanta energia. Come se non bastasse ha cenato in struttura (per il Capodanno) anche un top della musica come Renato Zero.

Di certo perla di questa fantastica struttura 5 stelle lusso è proprio il ristorante Il Piccolo Principe2 stelle Michelin riconfermate anche per l’annata 2025, e guidato alla perfezione dallo chef campano Giuseppe Mancino, entrato qui nel 2005, dopo aver lavorato al fianco di grandi maestri Made in Italy. Ebbene sì, in occasione del Primo Gennaio 2025 abbiamo provato anche la sua colazione, ricchissima e abbondante (leggete pure al link iniziale). Uno staff competente e preparato, una colazione dolce e salata da vere star, con croissant, crostate, centrifughe pazzesche, delizie preparate quotidianamente. Il tutto accompagnato da una carrellata super all’insegna del gusto, ma anche sushi e altri piatti a base di pesce freschissimo.

PISCINA PANORAMICA A ‘5 STELLE’ A VIAREGGIO TRA CIELO E MARE

Come non concedersi, all’interno di questo tempio a 5 stelle, qualche ora di relax sulla piscina panoramica con vista mozzafiato, posta proprio sul tetto del Grand Hotel Principe di Piemonte (VIDEO sotto). Ebbene sì un 2025 da protagonisti in piscina, tra cielo e mare. Circondata da eleganti vetrate trasparenti, la terrazza dell’infinity pool del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio “sembra fluttuare leggera, baciata dal sole“, come descritto anche sul portale ufficiale dell’hotel. “Le indimenticabili vedute panoramiche del solarium abbracciano cielo, mare e i profili delle Alpi Apuane“. Una vista mozzafiato come si può vedere dal recente nostro video sotto (riportiamo altresì un breve estratto della fantastica e abbondante colazione!).

Ebbene sì, si può uscire dall’acqua (calda) giusto per una pausa veloce e gustosa. Eh già, alla Terrazza Bistrot è possibile trovare un menu a base di insalate leggere, pizze e focacce, tradizionali piatti versiliesi e toscani rivisitati con immaginazione. Sulla terrazza panoramica Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio, insomma, sarà possibile incontrare ogni sfumatura di blu. E grazie all’acqua riscaldata, si potrà godere della piscina tutto l’anno. Non resta che augurare uno strabiliante 2025 a tutti! E buon relax in… Piscina!

Principe di Piemonte piscina sul tetto dell’hotel

Principe Viareggio – colazione top per il 2025
principe di piemonte viareggio
Cenone San Silvestro da chef Giuseppe Mancino – Principe Piemonte Viareggio 5 stelle lusso

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024