Al momento stai visualizzando Inter-Milan Supercoppa: Tammy Abraham da Bidone a MVP

Inter-Milan Supercoppa: Tammy Abraham da Bidone a MVP

Da Bidone a MVP: la notte magica di Tammy Abraham. Chi l’avrebbe mai detto… La punta ex Roma ha regalato al Milan la Supercoppa Italiana: suo il sigillo in extremis che ha ‘spazzato via’ l’Inter di Simone Inzaghi. Ebbene sì, da candidato al Calciobidone 2024 a Player of the Match. Toh, chi si rivede, si legge nell’estratto della motivazione relativa alla candidatura di Abraham nella flop ten del premio Calciobidone 2024. Stiamo parlando del noto riconoscimento satirico, il meno ambito dai calciatori di Serie A. Un vero e proprio oscar al contrario, assegnato al peggior calciatore della Serie A della scorsa stagione.

Secondo anno consecutivo tra i candidati al Calciobidone per Tammy Abraham. Era proprio lui, il buon ‘Tammy’, a gridare “È giusto che i tifosi della Roma sognino lo Scudetto”, convinto e determinato nell’Estate 2022 per poi ripetersi poco dopo in grande stile: “Questo 2023 sarà un anno bellissimo. Voglio vincere ancora”. Peccato per la finale persa contro il Siviglia in Europa League. Peccato che lo Scudetto rappresenti ancora oggi un miraggio per i supporter giallorossi. Tifosi sempre più delusi per gli ultimi deludenti risultati. Ebbene sì, semaforo sempre rosso e performance scadenti (un gol in 12 partite complessive) hanno reso ‘Tammy’ uno degli attaccanti meno invidiati dell’ultimo campionato di Serie A, andato in archivio.

Non che l’anno prima ancora (2022-2023) ci sia stato un Tammy più prolifico. Soltanto 9 marcature (di cui 8 in Campionato) in 54 partite per lo spuntatissimo attaccante british che avrebbe dovuto trascinare José Mourinho verso mission importanti e ambiziose. A quanto pare il ‘grossolano’ Tammy talvolta fatica perfino negli stop. Così come nel controllo palla, sciupando incredibilmente occasioni sotto porta: un bomber a secco, anzi seccante, e il più delle volte poco estetico. Da Roma a Milano è un attimo.“Sono cresciuto con il mito di questo club”. E pensare che aveva messo a segno ben 27 gol complessivi nella prima stagione nella Capitale. Roba da matti. Che altro aggiungere: dalla Capitale politica alla Capitale economica… Speriamo in un futuro più roseo nel “Nuovo Milan“.

Abraham
Premio Calciobidone: anche l’ideatore del presente blog in giuria con Ivan Zazzaroni, Darwin Pastorin, Matteo Politanò e altri giornalisti

Calciobidone 2024

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024