Al momento stai visualizzando Calciomercato 2025 edizione invernale: gran finale a Roma

Calciomercato 2025 edizione invernale: gran finale a Roma

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Si è chiusa all’insegna del successo e della partecipazione la campagna di trasferimento calciatori della sessione invernale della stagione 2024/2025 de “Il Calciomercato flyAerotaxi International Transfer Market“. Stiamo parlando dell’evento di riferimento per operatori, addetti ai lavori e appassionati del mondo del calcio. La tre giorni di incontri, dibattiti e conferenze, ospitata presso l’Hilton Rome Eur La Lama, ha visto la partecipazione di grandi esperti. Ma anche di giornalisti, dirigenti sportivi e stakeholder del settore.

L’evento ha offerto un approfondimento a 360 gradi su tematiche di primaria importanza per il futuro del calcio. Focus su innovazione, governance, settore giovanile e il ruolo delle community digitali.

Tra i momenti significativi la partecipazione del Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani. Il Ministro ha sottolineato l’importanza del calcio come strumento di diplomazia e valorizzazione del Made in Italy nel mondo. Quindi spazio alla presentazione del libroAndrea Carnevale tra Vittorie e Sconfitte Una Vita in Salita”,biografia dell’ex attaccante del Napoli di Maradona e della Nazionale. Essa è stata scritta con il giornalista, scrittore Pierluigi Grande, che ha condiviso con il pubblico aneddoti e riflessioni sulla sua carriera e sul futuro del calcio italiano.

Si è inoltre discusso di tematiche fondamentali per il calcio moderno. Tra esse il safeguarding e i nuovi percorsi formativi nel calcio, il successo delle leghe alternative come la Kings League. Così come l’importanza della medicina sportiva, con focus su traumi, doping e benessere degli atleti. L’evento si è concluso con il tradizionale After Dinner: aspettando la chiusura della porta”. Certamente un momento di networking e confronto informale tra i partecipanti, in attesa della chiusura ufficiale della sessione di mercato.

L’organizzazione esprime soddisfazione per la riuscita dell’evento e ringrazia tutti i relatori, i partecipanti e gli sponsor che hanno contribuito al successo di questa edizione. L’appuntamento è già fissato alla prossima estate per la chiusura della campagna di trasferimento estiva della stagione 2025/26, con l’obiettivo di continuare a promuovere il dibattito e l’innovazione nel mondo del calcio. Insomma si chiude l’ottimo calciomercato 2025 Fonte/Foto uff.stampa

Calciomercato 2025

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024