Pronti a vincere i biglietti per la Finale Champions League 2025 a Monaco di Baviera? Di seguito scopriremo alcuni dettagli per vivere da vicino la magia della finalissima di Champions (fonte/foto anteprima portale ufficiale iniziativa Vinciconsodastream.it). Ma andiamo per ordine. La UEFA Champions League non rappresenta soltanto una competizione sportiva, ma un autentico fenomeno socio-culturale che accende la passione del popolo italiano e non. Il tutto andando ad influenzare le abitudini di consumo e di socializzazione. In tale contesto, SodaStream, brand leader nell’acqua frizzante e partner ufficiale della UEFA Champions League 2025, ha indagato usi e consumi degli italiani durante questo evento incredibile.
Si va dai rituali pre-partita alle bevande preferite per accompagnare le emozioni delle sfide. Insomma l’indagine di SodaStream offre uno spaccato molto interessante su come gli italiani vivono la competizione. Ciò rivelando che i gasatori d’acqua giocano un ruolo fondamentale grazie al mix perfetto tra varietà e personalizzazione delle bevande, facilità d’uso e attenzione al pianeta comodamente a casa con gli amici e la famiglia.
Il primo dato che emerge dai risultati della ricerca evidenzia che oltre l’84% degli intervistati preferisce guardare le partite a casa. Il 13% sceglie di spostarsi a casa di amici o in un locale, mentre solo il 2% degli italiani va allo stadio. Quando si parla di condividere il momento della partita con qualcuno, il 34% degli intervistati preferisce seguirla in compagnia di amici o da solo. Dall’altra parte il 30% la guarda in famiglia e il 21% con il partner.
Quando si avvicina il fischio d’inizio della Champions League, i tifosi italiani entrano in modalità “preparazione partita”, seguendo rituali quasi sacri per garantire una serata perfetta. Oltre il 60% degli appassionati si assicura che nulla manchi in tavola. Cibo e bevande vengono rigorosamente preparati in anticipo. Questo perché nessuno vuole perdersi nemmeno un minuto di gioco per cercare qualcosa da sgranocchiare. Per il 30% la location è un elemento fondamentale. Che sia il solito divano, il bar di fiducia o la casa dell’amico che porta fortuna, il posto selezionato per l’occasione non cambia mai. Ogni incontro si guarda sempre lì, come una tradizione da rispettare.
Infine, c’è uno zoccolo duro del 7% degli intervistati che prende molto sul serio la scaramanzia. Routine precise, maglie portafortuna, posizioni strategiche sul divano. Ebbene sì, tutto è calcolato per non sfidare la sorte. Perché si sa, nel calcio anche il più piccolo gesto può fare la differenza.
Per quanto concerne il cibo preferito dagli italiani la pizza regna sovrana con oltre il 52% delle preferenze, seguita da patatine e snack (37%) e hamburger o grigliata (10%). Un dato estremamente interessante fa riferimento allo specifico consumo di bevande. E allora il 94% degli intervistati le sceglie con le bollicine, mentre solo il 6% predilige quelle lisce. In particolare, l’acqua frizzante è la più gettonata (59%) seguita dalla birra (45%). E in buona percentuale da altre bibite gassate analcoliche (36%). Tra chi ama le bollicine oltre il il 54% preferisce prepararle con il gasatore. Di questi uno su due decide di farlo per evitare rifiuti di plastica. Il 39% per la libertà di preparare bevande quando vuole, mentre oltre il 34% per personalizzarle.
Petra Schrott, Marketing Director di SodaStream Italia, ha commentato così in una nota: “Siamo orgogliosi di essere al fianco degli italiani durante la UEFA Champions League, l’evento sportivo più iconico e atteso dell’anno. Consentendo alle persone di creare la loro acqua frizzante e le loro bevande personalizzate a casa in modo semplice. In modo divertente e rispettoso dell’ambiente, SodaStream è il compagno di squadra perfetto per un sostegno frizzante”. E allora non ci resta che scoprire come vincere i biglietti per la finale Champions League 2025 nella suggestiva cornice targata Munich Football Arena.
COME VINCERE I BIGLIETTI PER LA FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2025 A MONACO DI BAVIERA (MUNICH FOOTBALL ARENA)
Dal 16 febbraio 2025, acquistando un gasatore o almeno 2 concentrati per bevande SodaStream in un’unica soluzione, è possibile vincere premi esclusivi. Giocando lo scontrino entro il 16 aprile 2025 si potranno vincere 2 biglietti per la finale della UEFA Champions League presso la Munich Football Arena – inclusi trasferimenti aeroportuali e soggiorno in un hotel di Monaco per due persone – e fino al 18 maggio 2025 tanti altri premi instant win in palio. Nello specifico 4 console videogiochi, 30 palloni ufficiali UCL e 50 Gift Card da 50€. Un’occasione imperdibile per gli amanti del calcio.
Concorso a premi “Vinci con SodaStream”: Instant Win valido dal 16/02/2025 al 18/05/2025, ultimo verbale di assegnazione premi entro il 30/06/2025. Estrazione Super Premio “Champions League” valido dal 16/02/2025 al 16/04/2025, verbale di assegnazione premi entro il 18/04/2025. Totale montepremi € 13.736,00. Regolamento completo sul portale ufficiale di vinciconsodastream.it. Ricordiamo infine che SodaStream, società controllata da PepsiCo, è il brand di acqua frizzante leader a livello globale. Presente in oltre 47 paesi in tutto il mondo, SodaStream consente ai consumatori di creare acqua e bibite frizzanti personalizzate con la semplice pressione di un pulsante. Buona finale a tutti! In un precedente post avevamo anche parlato del binomio calcio-cibo, nello specifico della ricetta Just Eat per la Champions (rileggi al link precedente, foto di seguito).
