Al momento stai visualizzando Real Madrid: Kylian Mbappé nel firmamento Madame Tussauds di Londra

Real Madrid: Kylian Mbappé nel firmamento Madame Tussauds di Londra

La stella di Kylian Mbappé brilla ancora ed entra nel pantheon delle stelle di Madame Tussauds di Londra, consolidando la sua leggenda accanto alle icone internazionali celebrate dall’attrazione. Un video pubblicato oggi mostra il momento in cui Mbappé si è trovato faccia a faccia con la sua nuova statua a Madrid (città dove oggi risiede) che sarà esposta al Madame Tussauds di Londra a partire dalla giornata di venerdì 4 aprile.

In occasione della presentazione della nuova statua del Madame Tussauds di Londra, Kylian Mbappé ha dichiarato: “E’ incredibile! Avere una figura di Madame Tussauds nel Regno Unito è davvero speciale. Gli artisti sono così talentuosi – i capelli, la posa, assomiglia proprio a me, è surreale! Continuo a ringraziare il team per l’incredibile lavoro e non vedo l’ora di sentire cosa penseranno i fan quando vedranno la figura dal vivo“.

Sapientemente realizzata dagli artisti del Madame Tussauds di Londra, la statua mantiene la posa celebrativa a braccia incrociate di Mbappé. La figura è vestita con la divisa da trasferta della nazionale francese, accompagnata da parastinchi e fascia da capitano per completare il look. Tutti donati dallo stesso Mbappé in occasione di UEFA Euro 2024.

Il campione del calcio ha collaborato con il team altamente qualificato del Madame Tussauds di Londra durante il processo di creazione della figura, durato mesi. Sono state necessarie numerose sessioni per centinaia di misurazioni e per catturare informazioni realistiche. Ciò in modo tale che gli artisti potessero riprodurre l’energia contagiosa di Mbappé con precisione scrupolosa, garantendo che la nuova statua fosse perfetta per essere presentata ai fan.

La statua di Kylian Mbappé arriverà giusto in tempo per le vacanze di Pasqua. Madame Tussauds di Londra offrirà ai giovani fan la possibilità di “incontrare” gratuitamente il loro eroe. Da venerdì 4 a lunedì 21 aprile, tutti i ragazzi sotto i 16 anni che si presenteranno all’attrazione con una maglia ufficiale di Mbappé – della nazionale francese, del Real Madrid, del PSG o del Monaco – potranno richiedere un biglietto d’ingresso gratuito. Viene specificato che si applicano i termini e le condizioni Mbappé Entry Terms & Conditions | Madame Tussauds™ London.

Kylian Mbappé è il protagonista di due delle squadre di calcio più iconiche del mondo: il Real Madrid e la Francia. Nel corso della sua carriera, ha ricevuto numerosi riconoscimenti sia con i club di cui ha fatto parte, sia con la nazionale francese. Conosciuto per il suo potente dribbling e la sua esultanza, Mbappé è un idolo sportivo moderno. Chiaramente la sua influenza va ben oltre il calcio. In particolare, si distingue per l’impegno filantropico, attraverso la sua associazione “Inspired by KM”.

Essa lavora per sostenere e guidare i giovani nella loro educazione culturale, civica, sportiva, culinaria e ambientale. La figura di Mbappé arriverà all’attrazione di Baker Street poco prima che dello stesso Kylian atterri a Londra, quando il Real Madrid affronterà l’Arsenal in UEFA Champions League martedì 8 aprile.

Steve Blackburn, General Manager del Madame Tussauds di Londra, ha dichiarato: “Kylian Mbappé è più di un calciatore, è un’icona culturale moderna all’apice della sua carriera. Siamo lieti che la sua statua arrivi in Inghilterra, la patria del calcio. Abbiamo lavorato con Mbappé per catturare ogni dettaglio della sua posizione caratteristica, del suo sorriso, del luccichio nei suoi occhi. Kylian ci ha anche gentilmente donato la sua divisa da trasferta francese, le scarpe, i parastinchi e la fascia da capitano, cosa di cui siamo immensamente grati.

Questo significa che la figura non potrebbe essere più realistica! Assistere alla reazione di Mbappé davanti allo svelamento della sua statua è stato incredibile. Non vediamo l’ora di vedere anche la sua fanbase internazionale festeggiare insieme alla sua nuova figura!”. Questa è la seconda figura di Mbappé al Madame Tussauds ad oggi, dopo la prima al Madame Tussauds di Berlino nel maggio 2024. La nuova statua di Kylian Mbappé sarà presente al Madame Tussauds, la Capitale della Cultura di Londra, a partire da venerdì 4 aprile. Si unisce ad altre icone dell’attrazione che hanno contribuito a plasmare la cultura sportiva in tutto il mondo, tra cui Cristiano Ronaldo, Sir Lewis Hamilton, Mary Earps MBE, Mo Salah e David Beckham OBE. Fonte Uff.Stampa – per foto credits: Madame Tussauds London

Mbappé
Mbappé brilla ancora ed entra nel pantheon delle stelle di Madame Tussauds di Londra

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2024 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022 (Blog dell'Anno), il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca nel 2022. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism a Milano e vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. E' vincitore di riconoscimenti di settore come Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top30 BarAwards 2023 e 2024 (dedicata ai migliori professionisti horeca/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo viene premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024. Premiato in Campidoglio a febbraio 2025 col Premio Parola d'Oro per la comunicazione responsabile e inclusiva.