Al momento stai visualizzando Vinitaly 2025: il meglio del vino e dei distillati a Verona dal 6 aprile

Vinitaly 2025: il meglio del vino e dei distillati a Verona dal 6 aprile

Conto alla rovescia quasi terminato per Vinitaly 2025, cinquantasettesima edizione del famosissimo Salone Internazionale di vini e distillati. Sarà un’edizione da non perdere, ricca di appuntamenti in compagnia di illustri protagonisti del settore. Appuntamento in programma a Verona dal 6 al 9 aprile 2025. Ebbene sì, stiamo parlando della più rilevante e conosciuta fiera di settore interamente dedicata agli operatori di business sui mercati internazionali.

Come riportato dal sito ufficiale, in programma quattro giorni riservati allo sviluppo delle relazioni tra produttori, buyer e stakeholder. Il tutto per condividere importanti esperienze e competenze. Questo e molto altro nel cuore di Verona. Una kermesse di grande spessore e fascino, formata da uno strabiliante e ricchissimo programma di eventi dedicati al panorama del vino. Tavole rotonde, eventi, momenti di networking, riconoscimenti, degustazioni guidate, eventi B2B e tanto altro. Insomma, come sempre a Verona ci sarà da divertirsi un mondo. Riflettori puntati sul meglio del vino e dei distillati! I numeri? Udite udite, circa 4.000 realtà imprenditoriali e un quartiere espositivo al gran completo, con 18 padiglioni della manifestazione e operatori da oltre 140 nazioni. In particolar modo, si cercherà sicuramente di confermare il contingente di 30mila buyer della domanda internazionale

VINITALY 2025 DAL 4 AL 6 APRILE: TUTTO PRONTO NEL CELEBRE HEADQUARTER DI VERONA

Da ricordare che, al fianco di Vinitaly, vi saranno gli eventi fuori salone di Vinitaly and The City, in programma dal 4 al 6 aprile. Vinitaly and The City è un appuntamento assai interessante, riservato al pubblico e agli appassionati. Una lunga serie di eventi, incontri, masterclass e degustazioni per narrare e raccontare il vino a tutto tondo, senza filtri. Un vero e proprio viaggio emozionale ed esperienziale attraverso prodotti e territori. Tutto ciò per promuovere la cultura del vino, ma anche per scoprire nel dettaglio piazze e location esclusive spesso inaccessibili. Che altro aggiungere… Il celebre headquarter veronese, con 180.000 metri quadrati netti, si trasforma per l’ennesima circostanza nel tempio incontrastato del business vinicolo internazionale. I wine lover non vedono l’ora di vivere l’appuntamento a Verona. Eh sì, perché ogni bottiglia racconta una storia speciale, andando ad esplorare nuovi orizzonti. Buon Vinitaly 2025 a tutti.

Per quanto concerne infine il programma aggiornato, è consigliato consultarlo sul sito ufficiale della manifestazione. Ribadiamo come Vinitaly riesca alla perfezione a sviluppare al meglio nuove opportunità, incontrando potenziali clienti nazionali e internazionali. Imperdibili occasioni di confronto con alcuni dei migliori professionisti mondiali, ma anche con eccezionali buyer ​grazie ad incontri ‘Tailor Made’. Appuntamento, dunque, a Verona dal 6 al 9 aprile! Fonte/foto – portale ufficiale evento. Buon divertimento! Sotto il video del primo giorno a Verona (scorsa edizione, canale ufficiale YouTube – fiera)

Fiera Vino e distillati 2025: tutto pronto per l’edizione 2025 a Verona

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2024 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022 (Blog dell'Anno), il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca nel 2022. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism a Milano e vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. E' vincitore di riconoscimenti di settore come Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top30 BarAwards 2023 e 2024 (dedicata ai migliori professionisti horeca/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo viene premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024. Premiato in Campidoglio a febbraio 2025 col Premio Parola d'Oro per la comunicazione responsabile e inclusiva.