Al momento stai visualizzando Rimini Wellness 2025 tra sport, trend e benessere: dal 29 maggio a Rimini Fiera

Rimini Wellness 2025 tra sport, trend e benessere: dal 29 maggio a Rimini Fiera

Rimini Wellness 2025 è pronto a tornare a Rimini Fiera più forte che mai. Stiamo parlando dell’attesissimo evento internazionale interamente riservato al pianeta wellness. Dai trend di settore ai momenti di networking e formazione, passando per incredibili innovazioni e le ultima novità tecnologiche relative al mondo sport, fitness e benessere. Questo e molto altro, a Rimini Fiera, dal 29 maggio all’1 giugno. Più semplicemente, The Wellness Experience Show!

Ebbene sì, Rimini Wellness 2025 si rivolge a una platea davvero molto ampia, abbracciando tutte le più importanti realtà dell’universo wellness. Si va dai produttori di attrezzature per l’attività fisica alle palestre, senza dimenticare opportunità di confronto e formazione, associazioni di categoria, medical spa, health center, scienze riabilitative, turismo e design. A Rimini Fiera dal 29 maggio ne vedremo davvero delle belle. Il programma completo di Rimini Wellness 2025? E’ possibile consultarlo direttamente sul portale ufficiale dell’evento.

Riguardo ai settori tematici, sotto i riflettori l’interessante «HUB» di business, Education e Networking, composto da diverse anime con al centro sempre l’attenzione al benessere e ai sani stili di vita. Il riferimento è ad un osservatorio sulle nuove tendenze e sull’innovazione, sia per i professionisti che per il pubblico finale. Di seguito l’elenco delle aree. STEEL (oltre 13.000 metri quadrati interamente dedicati alle discipline funzionali e allenamento della forza). FITNESS (area espositiva per i marchi di attrezzature, macchinari per l’allenamento, accessori, servizi per il fitness, impianti, design, strutture sportive,  innovazione tecnologica). ACTIVE (ultime tendenze in termini di metodi di allenamento con i trainer internazionali più celebri).

Inoltre spazio a FOODWELL (vetrina per la nutrizione funzionale e i prodotti alimentari in ottica wellness). HEALTH (ingloba tutto il discorso della medicina sportiva, dalle attrezzature per la fisioterapia, le tecnologie per la riabilitazione e il recupero post-infortunio al mondo dell’educazione alimentare e integrazione fisiologica). Infine WELLNESS (il panorama globale dei prodotti, dei servizi e delle nuove soluzioni per il benessere presentati dalle realtà imprenditoriali in un’area che unisce esposizione e coinvolgimento, con spazi top multifunzionali). Che altro aggiungere… Il benessere a Rimini, nel cuore della Romagna, si vive davvero tutto l’anno, grazie a un sapiente mix di sport, cultura, mare e… Natura!

Per ulteriori info si rimanda al portale istituzionale. Approfittiamo per ricordare che sono state aperte, di recente, anche le adesioni per RiminiWellness OFF 2025. Un appuntamento autentico che trasforma il territorio di Rimini e della Riviera Romagnola nel manifesto internazionale della promozione dell´attività fisica e dei sani stili di vita. Ebbene sì, dal 29 maggio all’1 giugno, in parallelo alla 19ª edizione di RiminiWellness, la manifestazione internazionale organizzata da Italian Exhibition Group dedicata a fitness, sport, benessere e sana alimentazione, torna anche il Fuorisalone. Fuorisalone organizzato da IEG in collaborazione con il Comune di Rimini. In sostanza, l´iniziativa intede ampliare la wellness experience oltre i confini della fiera. Il tutto grazie al concreto e performante coinvolgimento di realtà aziendali, associazioni e realtà sportive. Insomma, l´intero territorio diviene protagonista in tutte le sue declinazioni di benessere. Buon evento a tutti! Appuntamento nella splendida Romagna! Fonte/foto portale riminiwellness.com/Italian Exhibition Group

Rimini Wellness (fonte/canale YouTube ufficiale dell’evento)
Rimini Wellness 2025: grande attesa per l’evento nel cuore della Romagna

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2024 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022 (Blog dell'Anno), il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca nel 2022. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism a Milano e vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. E' vincitore di riconoscimenti di settore come Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top30 BarAwards 2023 e 2024 (dedicata ai migliori professionisti horeca/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo viene premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024. Premiato in Campidoglio a febbraio 2025 col Premio Parola d'Oro per la comunicazione responsabile e inclusiva.