Tutto pronto per il derby Lazio-Roma in programma domani sera allo Stadio Olimpico. Alla vigilia di questo sentitissimo e delicatissimo match abbiamo raggiunto il noto Avvocato, tifoso laziale, Stefano di Santo per un breve commento. “Il derby della capitale è sempre una partita dalle grandi emozioni”, così l’Avv. Stefano di Santo ai nostri microfoni. “Una sfida stracittadina tutta da vivere all’Olimpico tra la Lazio di Baroni e la Roma di Ranieri. Come ogni derby direi che non c’è mai una squadra favorita. Il derby di Roma rappresenta per i tifosi della capitale una partita speciale con l’immancabile trasporto di aspettative ed emozioni”.
A Roma, come da secoli, un amore infinito per il calcio. Un pubblico incredibile, un amore “diviso a metà” tra colori giallorossi e biancocelesti. Ebbene sì, poco più di 12 mesi fa, alla vigilia del derby Roma-Lazio, ad esprimersi ai nostri microfoni era stata l’attrice Antonella Salvucci (rileggi la nostra intervista esclusiva al precedente link), fedele supporter giallorossa. Lo stadio Olimpico tra l’altro dista pochi passi dalla propria abitazione, piccola curiosità. Ma domani è un’altra storia: una partita ancor più importante, ancor più decisiva ai fini della classifica e di un piazzamento top per l’Europa.
L’Avvocato Stefano di Santo, dal grande cuore laziale, prosegue con determinazione: “La formazione di Baroni arriva al match dopo la pessima prestazione in Norvegia che ha portato ad una sconfitta di 2-0 con un passivo che poteva essere maggiore. La Roma dal suo canto vuol confermare l’ottimo trend positivo di risultati (sono 15 consecutivi, ndr) e superare la Lazio in classifica per aggrapparsi alle squadre che la precedono per un posto in Champions”.
All’Olimpico di Roma sarà senz’altro una bolgia: “Si annuncia il pienone dello stadio con le immancabili scenografie che da sempre faranno da contorno all’inizio della partita. Il derby vale comunque viverlo!“. Come sempre, vinca il migliore. Intanto nel pomeriggio di oggi il Venezia ha sconfitto di misura (1-0) il Monza. Decisivo un gol di Daniel Fila (poi espulso).
