E’ quasi tutto pronto all’Allianz Stadium per una delle partite più seguite d’Italia: Juventus-Inter è in programma nel weekend e rappresenterà una sfida tra cucina italiana e cucina americana. A tal proposito Uber Eats ha realizzato uno studio appassionante e approfondito sconvando un fatto molto singolare. Juventus-Inter non è soltanto un top-match ma anche un affascinante incontro tra due cucine. La cucina italiana domina a Torino, mentre a Milano quella americana è più popolare nelle consegne. Insomma, sarà il derby d’Italia del delivery. Secondo l’analisi condotta, per quello che concerne i ristoranti più richiesti, a Torino spiccano locali italiani e pizzerie come Pomodoro&Basilico, La Vita, A Casa di Pulcinella e Barca’s Pizzeria. A Milano, importanti catene internazionali quali McDonald’s, In-N-Out, Mana Pokè e Poke House.
Uber Eats ha inoltre studiato e analizzato l’impatto delle sfide di calcio sulla domanda di consegna di cibo. I risultati mostrano che il delivery è molto apprezzato dagli amanti del grande calcio. Ad esempio i due derby di Milano e Torino, disputati il 5 febbraio e il 15 ottobre, hanno coinciso con i giorni dell’anno in cui si è riscontrato il più alto numero di richieste. In particolare, in occasione del derby della Madonnina, si è constatato un incremento della domanda di oltre il 10% rispetto alla precedente settimana.
Calcio e delivery ‘stuzzicante’ mix anche fuori dall’Italia. Riguardo alla Spagna, Uber Eats ha infine riscontrato un aumento della domanda del 10% durante l’ultimo Real Madrid- Barcellona e in occasione dell’ultima finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. La domanda di cibo a domicilio è cresciuta del 9% in tutta la Spagna rispetto allo stesso giorno della settimana precedente.