“Fiorello e Alessandro Cattelan tra i miei personaggi preferiti”, le parole della giornalista Chiara Piotto. Ebbene sì, la prima volta è sempre la migliore.. Per Chiara Piotto, volto noto di Sky, il 2022 è iniziato nel modo migliore e l’auspicio è che possa concludersi altrettanto bene. La giornalista di La Spezia è stata ufficialmente eletta Telegiornalista 2021, vincitrice dello storico sondaggio organizzato da Telegiornaliste.com con la mission di decretare la telegiornalista dell’anno più amata dal popolo online. Piotto è stata selezionata tra le tante conduttrici di telegiornali e trasmissioni tv nazionali anche per l’edizione 2022: attualmente è tra le semifinaliste insieme a Giorgia Cardinaletti (Rai). Entrambe sono tra le favorite al titolo finale.
“Un trionfo del tutto inaspettato, quello di Telegiornalista 2021 – ci ha raccontato in tempi non remoti Chiara Piotto – Sono in tv da meno tempo rispetto ad altre competitors che indubbiamente sono più famose della sottoscritta. E che magari seguono il calcio, uno sport che porta di più a mettere al centro dell’attenzione il conduttore e il giornalista. Sicuramente un grande piacere per me ricevere il titolo di Telegiornalista 2021. Magari hanno apprezzato qualcuno di più nuovo e di più fresco rispetto ad altre brave conduttrici e giornaliste, più esperte di me…”.
“SU ALESSANDRO CATTELAN E FIORELLO VI DICO CHE…” Negli anni, per Sky, Chiara Piotto ha lavorato nella redazioni Speciali, seguendo gli ambiti della cucina, mondo economico e progetti social.Quindi un ulteriore passo in avanti, come inviata in Francia, a Parigi. Secondo Chiara Piotto il giornalismo sta cambiando: “La mia idea sul mondo del giornalismo? Sicuramente sta mutando. Per chi come la sottoscritta amuotare in acque che scorrono, è una bellissima opportunità: quella di creare, innovare e sperimentare. Ogni giorno il nostro modo di comunicare si trasforma, e molto velocemente!”. Tra i personaggi da lei più apprezzati Fiorello e Cattelan: “Fiorello è una costante, il tempo passa e lo stile resta. Nel senso che non si brucia mai”. Riuscirà la Piotto a confermarsi Telegiornalista del 2022? Nelle prossime settimane sapremo la vincitrice del sondaggio!