Dal 19 all 22 febbraio 2023 torna a Rimini l’evento Beer&Food Attraction: c’è chi chiede a gran voce il ritorno di Christian ‘Bobo’ Vieri, illustre ospite con la sua birra Bombeer dell’edizione 2022. Nel quartiere fieristico di Rimini, a distanza di poche settimane dal Sigep 2023, Beer&Food Attraction riunirà la più ricca e completa offerta nazionale e mondiale di birre, bevande, food e tendenze per l’Out of Home. L’ingresso sarà riservato esclusivamente agli operatori professionali: il mix esplosivo di birra e cibo sarà garantito. Dai Campionati della Cucina Italiana, passando per eventi a tema, show cooking, degustazioni, tecnologie e tendenze del fuori casa. Questo e molto altro, come da tradizione, al Beer&Food Attraction di Rimini. Un gradevole declinare verso il senso del piacere, per la felicità degli amanti del panorama food and beer. La Fiera Internazionale della Birra anche quest’anno è pronta a lasciare il segno. 4 giornate full-immersion all’insegna del Food&Beverage, suddivise in più arene realizzate nel cuore dei padiglioni. Queste diventano nell’occasione meta incontrastata per contenuti ispirazionali, talk-show tra aziende e grandi player del settore, interessanti discussioni e case-history tra importanti operatori di settore.
BEER&FOOD ATTRACTION RIMINI: ‘SPECIAL GUEST’ BOBO VIERI – A riscaldare l’atmosfera del Beer&Food Attraction di Rimini, edizione 2022, ci aveva pensato niente meno che ‘Bobo’ Christian Vieri, presente allo stand della birra Bombeer. “Bombeer è un progetto incredibile“, ci aveva rivelato presso il suo stand in esclusiva Christian Vieri. “Abbiamo iniziato un anno fa (2021, ndr). Abbiamo la birra rosa, che è dedicata a tutte le donne, quella azzurra riservata agli uomini, la bianca invece è stata la nostra prima birra. Siamo felicissimi perché stiamo vendendo molto. Alla fiera qui a Rimini, Beer&Food Attraction, stanno impazzendo tutti, tanti non la conoscevano e credevano che il prezzo fosse fuori mercato. Invece non è così…”.
Bobo aveva proseguito con la sua grinta: “Ora sta uscendo anche la birra da due litri, prima quella bianca e successivamente anche quella blu e quella rosa. Questa birra me la chiedono tutti i miei ex compagni. Il packaging è meraviglioso, non c’è mai stata una birra così. Devo dire che sono arrivati i nuovi sceriffi in città. Nonostante qualcuno (competitors?, ndr) faccia il furbo li stiamo buttando in un angolo. W Bombeer, una grande birra“.
SKIPPER A BEER&FOOD ATTRACTION 2022 – Nella passata stagione della Fiera Internazionale della Birra avevamo intercettato anche il giovane Marco Pastorelli, Brand Manager Skipper, presente nello stand Zuegg – Skipper (ns foto di anteprima). “La fiera è un’occasione per presentare alcuni dei nostri ultimi prodotti”, ci aveva detto. “A marchio Zuegg per la Grande Distribuzione abbiamo tre succhi di frutti sotto il concetto di senza residui di pesticidi chimici. Bottiglia in vetro da 500ml, 3 nettari, dunque una corposità superiore rispetto allo standard medio. Si tratta di pesca, albicocca, pera e frutta italiana. Dalla parte di Skipper portiamo al Beer Attraction il nostro nuovo formato da 330ml, formato On the go, sia per il canale GD sia per il canale Vending ovvero Normal Trade”.
“Nello specifico si tratta di 330 Zero, zero zuccheri aggiunti, 100% ingredienti di origine naturale, 20 calorie per 100ml, senza coloranti e conservanti. Stavolta non in vetro ma in brik, dunque una confezione sostenibile con 83% materie prime rinnovabili vegetali, con tappo derivante da canna da zucchero all’insegna della ecosostenibilità. Sono gusti arancia, carota, limone (Ace), Frutti di Bosco, Melograno e Lampone. Nel frattempo portiamo tutta la nostra linea per il mondo del bar, 19 referenze per il mondo Zuegg e 19 referenze Skipper. Sono le bottigliette in vetro che potrete trovare al bar, senza dimenticare le varie confetture/marmellate Zuegg”.
L’azienda aveva lanciato poco prima un nuovo spot tv per Skipper: “Siamo tornati in questa forma di comunicazione (tv advertising) dopo un periodo molto lungo (oltre 20 anni, ndr) – ci rivelò Pastorelli – con il concetto di You are the Skipper focalizzato sulla naturalità che è un po’ il nostro punto di forza“. Infatti tutti i prodotti sono 100% ingredienti di origine naturale, caratteristica che li differenzia dai rispettivi competitors. Anche quest’anno ci sarà da divertirsi al Beer&Food Attraction di Rimini. Non ci sono dubbi… Buon divertimento.