Al momento stai visualizzando Verso Inter-Milan: Baresi star a Monsano e Morrovalle

Verso Inter-Milan: Baresi star a Monsano e Morrovalle

Pranzo col Capitano Franco Baresi al Paradise Monsano. Oggi, domenica 14 maggio 2023, l’inossidabile leggenda del Milan (attuale vicepresidente onorario del club rossonero) degusterà con i tifosi rossoneri delle Marche le prelibatezze del Paradise, noto locale a Monsano (Ancona). L’evento sarà un pranzo conviviale durante il quale il leggendario personaggio del calcio italiano sarà a disposizione dei partecipanti per domande, curiosità e foto. Ieri, sabato 13 maggio, il capitano è stato presente nel pomeriggio a una grande Festa dello Sport a Morrovalle (Macerata). Una celebrazione e un invito fortemente voluti dall’Assessore Dott.ssa Desirée Lupi – deleghe Sport, Eventi e Turismo – Comune di Morrovalle. Una kermesse tenutasi, ieri pomeriggio, all’Auditorium San Francesco dove era presente anche l’icona della palla a spicchi Domenico Zampolini.

BARESI AL PARADISE MONSANO “A pranzo con il capitano”, un evento molto interessante per i supporters rossoneri delle Marche e del Centro Italia. Franco, campione in campo e nella vita, un esempio per i tanti giovani che ambiscono un giorno a un ruolo da protagonista nel mondo del calcio. La bandiera del Milan era stato ospite nei mesi scorsi del Circolo Cittadino di Jesi (Sala del Lampadario, via XX settembre n.2) nella mattinata di sabato 26 novembre. Per il capitano un gradito ritorno, dunque, nelle Marche. Un gustoso pranzo a tinte rossonere con i tifosi del Diavolo, al Paradise Monsano, che potranno mangiare al costo di 35 euro insieme allo storico capitano del Milan.

Nell’ultima visita al Milan Club, nelle Marche, Franco Baresi aveva incontrato i tifosi rossoneri di Jesi, la città di roberto Mancini, presentando nell’occasione l’interessante libro ‘Libero di Sognare’. Forse qualcosa cambia tra i campetti improvvisati di campagna e i migliori stadi del mondo. Ma io sono sempre rimasto lo stesso… e nato così: libero“, si legge in un estratto del volume del capitano. Una storia che inizia a Travagliato, nella campagna di Brescia. Con un’infanzia scandita dal ritmo della vita contadina. Su quei campi Franco ha dato i primi calci al pallone e ha cominciato a inventare il gioco semplice ed elegante che l’ha reso un mito. A quattordici anni inizia l’avventura nel club del Milan. E non ne ha ancora compiuti diciotto quando esordisce in Serie A.

BARESI PROTAGONISTA NELLE MARCHE Per chi volesse partecipare menu del Paradise Monsano al costo unico di 35 euro. Menu comprensivo di Roast-beef di angus al sale con misticanza di frutta e verdurine. Le trofie al ragù bianco di chianina igp, Filetto di maialino iberico ai funghi e pancetta croccante. Patate arrosto e insalata mista, Cremoso al cioccolato e frutti rossi. Caffè, minerale, vino marchigiano. Nella foto di anteprima la leggenda rossonera aveva ricevuto un premio speciale al Circolo Cittadino di Jesi. Riconoscimento assegnatogli nell’occasione dal giornalista Daniele Bartocci (foto anteprima).

Locandina Franco Baresi Paradise Monsano

Pranzo col Capitano Franco Baresi – Premio – Circolo Cittadino di Jesi

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.