Pranzo col Capitano Franco Baresi al Paradise Monsano. Oggi, domenica 14 maggio 2023, l’inossidabile leggenda del Milan (attuale vicepresidente onorario del club rossonero) degusterà con i tifosi rossoneri delle Marche le prelibatezze del Paradise, noto locale a Monsano (Ancona). L’evento sarà un pranzo conviviale durante il quale il leggendario personaggio del calcio italiano sarà a disposizione dei partecipanti per domande, curiosità e foto. Ieri, sabato 13 maggio, il capitano è stato presente nel pomeriggio a una grande Festa dello Sport a Morrovalle (Macerata). Una celebrazione e un invito fortemente voluti dall’Assessore Dott.ssa Desirée Lupi – deleghe Sport, Eventi e Turismo – Comune di Morrovalle. Una kermesse tenutasi, ieri pomeriggio, all’Auditorium San Francesco dove era presente anche l’icona della palla a spicchi Domenico Zampolini.
BARESI AL PARADISE MONSANO “A pranzo con il capitano”, un evento molto interessante per i supporters rossoneri delle Marche e del Centro Italia. Franco, campione in campo e nella vita, un esempio per i tanti giovani che ambiscono un giorno a un ruolo da protagonista nel mondo del calcio. La bandiera del Milan era stato ospite nei mesi scorsi del Circolo Cittadino di Jesi (Sala del Lampadario, via XX settembre n.2) nella mattinata di sabato 26 novembre. Per il capitano un gradito ritorno, dunque, nelle Marche. Un gustoso pranzo a tinte rossonere con i tifosi del Diavolo, al Paradise Monsano, che potranno mangiare al costo di 35 euro insieme allo storico capitano del Milan.
Nell’ultima visita al Milan Club, nelle Marche, Franco Baresi aveva incontrato i tifosi rossoneri di Jesi, la città di roberto Mancini, presentando nell’occasione l’interessante libro ‘Libero di Sognare’. “Forse qualcosa cambia tra i campetti improvvisati di campagna e i migliori stadi del mondo. Ma io sono sempre rimasto lo stesso… e nato così: libero“, si legge in un estratto del volume del capitano. Una storia che inizia a Travagliato, nella campagna di Brescia. Con un’infanzia scandita dal ritmo della vita contadina. Su quei campi Franco ha dato i primi calci al pallone e ha cominciato a inventare il gioco semplice ed elegante che l’ha reso un mito. A quattordici anni inizia l’avventura nel club del Milan. E non ne ha ancora compiuti diciotto quando esordisce in Serie A.