Al momento stai visualizzando Molveno Lake Running 2023: grande show domenica 11 giugno

Molveno Lake Running 2023: grande show domenica 11 giugno

Grande attesa per l’evento Molveno Lake Running 2023. Le acque limpide di uno dei laghi più belli d’Italia saranno il teatro della Molveno Lake Running 2023, domenica 11 giugno, l’unica gara di corsa che percorre interamente il giro del limpido specchio d’acqua Trentino, ai piedi delle Dolomiti di Brenta patrimonio UNESCO. Sono 13.600 i metri da percorrere (con un dislivello inferiore a 250mt), immersi nel bosco che si dirada solo per offrire ai partecipanti scorci segreti, panorami nascosti tra la fitta vegetazione che circonda il lago.

MOLVENO LAKE RUNNING 2023 L’appuntamento, giunto quest’anno alla sua 6^ edizione, è organizzato dal collaudato staff dell’Asd MolvenoSpor- con la collaborazione di SITM, Comune di Molveno, Molveno Holiday e APT Dolomiti Paganella. Insieme hanno dato vita ad un percorso adatto a tutti, ai professionisti in sfida contro il cronometro, a chi vuole tentare di superare i propri limiti ma anche, e soprattutto, a chi è alla ricerca di una fuga dai ritmi frenetici della quotidianità per una giornata di relax tra sport e natura, in uno dei luoghi più belli e amati del Trentino.

Alle ore 10:00 gli oltre 400 partecipanti attesi da tutta Italia saranno schierati sulla partenza nella Piazza San Carlo, cuore del centro storico del borgo di Molveno, pronti a percorrere i quasi 14 km fino all’arrivo sulla splendida spiaggia, 12 ettari di prato verdeggiante e un’acqua cristallina dominata dalle vette delle Dolomiti di Brenta. Qui, ad attendere i partecipanti in riva al lago, ci saranno le premiazioni per i primi classificati di ciascuna delle cinque categorie (16 – 25; 26 – 35; 36 – 45; 46 – 65; maschi e femmine) e una grande festa con musica dal vivo, un angolo ristoro per soddisfare ogni palato e servizio bar fino a sera.

La gara sarà competitiva per i tesserati ACSI, FIDAL e RUNCARD, e non competitiva per tutti gli altri. A tutti i sarà consegnato un pacco gara con le eccellenze del territorio, come la pasta Felicetti, i prodotti dell’Azienda Agricola Sant’Antonio, l’Acqua Pejo, e birra Forst. E per i finishers anche un asciugamano brandizzato Molveno Lake Running.

L’evento del Lake Running è anche l’occasione per godersi un weekend alla scoperta del territorio e per chi non gareggia sono tante le attività alle quali dedicarsi in attesa del traguardo: dal trekking, su sentieri adatti sia a famiglie che ad escursionisti esperti, al Nordic Walking. Per gli amanti dell’adrenalina il Parapendio con decollo nelle Dolomiti di Brenta ed arrivo a bordo lago, le Vie Ferrate, divise in 14 itinerari con panorami mozzafiato che si collegano ai rifugi, cinque palestre di roccia, un’area boulder e più di 200 vie di arrampicata classica e sportiva. E ancora l’imbarazzo della scelta per il jogging, dal giro del lago a percorsi più lunghi ed impegnativi, lo stand up paddle e il kayak, un giro con le barche elettriche o il pedalò, per godersi senza fatica la vista delle Dolomiti di Brenta dal lago.

Per i più piccoli, tanto divertimento con il sentiero didattico di Sciury, il miniclub Playa Park e Acquapark, il Forest Park, il Pumptrack, la vita di malga, il percorso bike Big Hero, i corsi di vela e camp di vela Junior, Juniores. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 8 giugno. Info e iscrizioni: molvenorunning.com – fonte Com.Stampa – Foto (Credits Filippo Frizzera)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.