Al momento stai visualizzando Maurizio Molinari (Repubblica): “I miei consigli alla Roma di Mou”

Maurizio Molinari (Repubblica): “I miei consigli alla Roma di Mou”

Maurizio Molinari (Direttore Repubblica) più determinato che mai. In occasione di Versiliana Festival, a Marina di Pietrasanta, il Direttore Maurizio Molinari, grande tifoso della Roma, ha espresso giovedì scorso il suo giudizio sui giallorossi. “Io sono cresciuto con la Roma di Falcao e Liedholm“, ci racconta Maurizio Molinari. “Un team incentrato sulla fantasia e sulla capacità di stupire gli spettatori. Penso che tali elementi debbano essere ancora oggi un punto di riferimento per chiunque. A partire da mister José Mourinho. I punti non contano solo perché si fanno, ma conta anche e soprattutto come vengono conquistati“. Parola del Direttore di Repubblica, celebre giornalista e saggista, direttore de ‘La Repubblica’. Molinari è autore del libro “Il ritorno degli imperi” di cui ha parlato durante l’incontro a Marina di Pietrasanta. L’evento presso Versiliana Festival è stato magistralmente condotto da David De Filippi davanti a una folta platea.

MAURIZIO MOLINARI ILLUMINA LA CORNICE DELLA VERSILIANA FESTIVAL (MARINA DI PIETRASANTA) “A mio parere mister José Mourinho potrà entrare nella storia del club Roma solo e soltanto ispirandosi a Nils Liedholm. Ricordiamo che il calcio è spettacolo”. Sulla corsa Scudetto il Direttore si è espresso così: “Inter e Napoli sono le compagini più forti, anche se Juventus e Milan si dimostreranno ancora una volta competitive. Tutto ciò senza tralasciare l’outsider Roma“. Roma che in queste ore è stata sconfitta per 2-1 dall’Hellas Verona.

Versiliana Festival: Il Direttore Repubblica Molinari

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.