Attilio Fontana superstar all’Ipia Award di Forte dei Marmi. Ai margini della cerimonia dedicata ai grandi marchi della pallacanestro, tenutasi venerdì scorso alla Capannina di Forte dei Marmi, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana (grande tifoso rossonero) ha espresso un suo giudizio sul nuovo Milan di Pioli. “Direi che il Milan ha cambiato tanto. La prima partita di campionato è stata molto positiva, hanno dato l’impressione che ci sia già un po’ di amalgama. Il team di mister Stefano Pioli ha dato risposte che non pensavo si potessero esplicitare così presto. La rosa rossonera è di ottima qualità. Probabilmente manca qualcuno che possa far rifiatare Giroud. Ha la sua età e rischia di essere un po’ stanco ad un certo punto”.
Attilio Fontana prosegue con fiducia: “Chukwueze l’acquisto migliore secondo me. Ho molta fiducia in lui. Pulisic? Può rivelarsi un crack vero. Sempre Forza Milan”. Un messaggio dunque a Simone Inzaghi: “L’Inter fa paura, è molto forte…”. Non manca una battuta: “Mourinho in politica tra qualche anno? Non saprei, sicuramente non in Italia”, scherza Fontana.
ATTILIO FONTANA SUL DERBY E SULLA CORSA SCUDETTO Sullo scudetto: “Indubbiamente il Napoli di Rudi Garcia resta favorito per la vittoria del campionato. Aver praticamente mantenuto la stessa rosa dello scorso anno rappresenta a mio parere un notevole vantaggio. Un gradino sotto agli azzurri ci sono Inter, che patirà l’addio di Dzeko, e Juve, insieme al Milan. La Roma di Mourinho? Può essere ancor più insidiosa con l’acquisto di Lukaku. Con lui un ulteriore sbocco per l’attacco. Anche la Lazio di Sarri, nonostante il recente passo falso, non è affatto da sottovalutare. E’ un team forte“.
Infine un pronostico sul prossimo derby Inter-Milan, in programma sabato 16 settembre 2023 alle ore 18. “Magari un bel 2 a 0. Vincerà il Milan. Va bene anche un 1 a 0 al 93° minuto con un gol di polpaccio”.