Chi l’avrebbe mai detto, eppure Arthur Melo e Aleksandr Kokorin vogliono ritagliarsi uno spazio sempre più importante nel nucleo Fiorentina di mister Vincenzo Italiano. Riusciranno davvero a diventare protagonisti della stagione Viola? Ebbene sì, il centrocampista brasiliano Arthur e l’attaccante russo Kokorin hanno disputato uno spezzone della partita di ieri tra Fiorentina e Rapid Vienna. Match di Conference League vinto dai Viola di mister Italiano per due reti a zero (doppietta di Nico Gonzelez), con tanto di qualificazione alla fase a gironi del torneo.
ARTHUR E KOKORIN, NUOVI ASSI DELLA FIORENTINA? Arthur è stato schierato dall’inizio, mentre Kokorin è entrato alla fine del secondo tempo, caricato a gran voce dal popolo della Viola. Tifosi che, come mister Vincenzo Italiano, sembrano aver apprezzato molto la pre-season di Kokorin. L’attaccante, infatti, sembra essere tornato alla Fiorentina (dal prestito a suon di gol targato Aris Limassol) con un piglio e una determinazione ben diversa rispetto al passato. Lo ha ribadito ieri sera, nella conferenza stampa post-partita, mister Vincenzo Italiano. “E’ tornato un Kokorin diverso, dà l’anima, è un professionista serio e meritava di giocare”.
ARTHUR E KOKORIN: I BIDONI D’ORO VIOLA ALLA RIBALTA Tanta voglia di riscatto e di dimostrare il loro valore. In particolar modo Aleksandr Kokorin riuscirà a guadagnarsi, giorno dopo giorno, la conferma nell’ambiente Viola? Staremo a vedere… E Arthur, ‘elegante’ brasiliano in mezzo al campo, tornerà ad essere il grande playmaker, la mente vivace e il regista’sapiente’ di un tempo? Ricordiamo che proprio l’ex Juventus Arthur, passato al Liverpool prima di arrivare a Firenze, è stato eletto nei mesi scorsi peggior calciatore straniero dell’anno 2022.
Secondo posto del premio Calciobidone 2022 per l’ex compagno di squadra Ramsey, vincitore dell’edizione 2021. Nella Flop Ten troviamo in terza piazza (nella classifica dei Bidoni d’Oro 2022, tradizionale e sarcastico riconoscimento del pallone) l’attaccante della Fiorentina Aleksandr Kokorin, già nominato Calciobidone Jolly nel 2021. Come dire, a Firenze i Bidoni d’Oro stavolta vogliono stupire in positivo. Fonte Foto: Calciobidone