Inter-Milan da brividi nel weekend. Sabato 16 settembre 2023 (ore 18 a San Siro) si disputerà l’attesissimo Derby della Madonnina in Serie A (quarta giornata). “A mio parere il Milan batterà l’Inter. Direi un bellissimo due a zero per il Milan di Stefano Pioli. Alla fine andrebbe molto bene anche un semplice uno a zero al 92° o 93° minuto con una rete di stinco o di polpaccio”. Parola del Presidente Regione Lombardia Attilio Fontana che abbiamo intervistato in esclusiva nelle ultime settimane a Forte dei Marmi. Qui è stato ospite della Capannina per l’evento dedicato alle leggende del basket e ai grandi brand della pallacanestro ‘Ipia Award 2023’.
INTER-MILAN: PRONOSTICO MA NON SOLO. LE DICHIARAZIONI DI ATTILIO FONTANA Attilio Fontana ha proseguito con ottimismo, commentando il calciomercato rossonero: “Chukwueze a mio modo di vedere rappresenta il miglior arrivo. Ho davvero tanta fiducia in lui. L’americano Christian Pulisic? Ha le carte in regola per essere un crack vero. Ha grandi doti. Aggiungo che i rossoneri hanno una rosa di ottima qualità. Sempre Forza Milan”.
Un messaggio non poteva non essere indirizzato a mister Simone Inzaghi: “L’Inter di Inzaghi fa paura, è fortissima e ben attrezzata. Anche se potrebbe patire l’addio di Dzeko che secondo il mio punto di vista era un giocatore fondamentale, più decisivo di quanto si pensasse all’interno degli ingranaggi interisti…”.
Non manca una battuta su José Mourinho della Roma che non ha iniziato benissimo il nuovo campionato di Serie A: “Mourinho in politica tra qualche anno? Non saprei, certamente non nel nostro paese. Lukaku alla Roma? Con lui i giallorossi possono essere più insidiosi”, scherza il disponibilissimo Fontana. Ecco le probabili formazioni del match (in esclusiva su Dazn con telecronaca a cura di Pierluigi Pardo, commento tecnico di Massimo Ambrosini e Andrea Stramaccioni). Cuadrado ha problemi muscolari, incerta la sua presenza. Incerto anche l’impiego di Giroud. Kalulu out. Inter (col solito 3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Marcus Thuram, L.Martinez. Milan (4-3-3) Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, T.Hernandez; Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. Vinca il migliore!