Gran finale all’Hotel Hilton Rome Eur La Lama, per “Il Calciomercato – International Transfer Market” organizzato da ADICOSP – Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi. Protagonisti assoluti della due giorni molti temi trattati con professionisti, manager e dirigenti delle Istituzioni sportive e politiche. La chiusura del calciomercato 2024 (sessione invernale) a Roma, si conferma come evento di riflessione e aggregazione su argomenti di attualità e di sviluppo del mondo del calcio. Dai recenti sviluppi di diritto sportivo internazionale, sostenibilità, bullismo e disagio giovanile, empowerment femminile, alla comunicazione e innovazione tecnologica. Senza tralasciare formazione e lavoro, per tutti gli stakeholders del mondo del calcio.
Parlando di calcio, cultura, lavoro e di nuove riforme il Presidente dell’ANES lo psicologo, Walter Siragusa, ha affermato: “L’educazione non va solo predicata, ma praticata. E per fare questo, occorre inserire la figura dell’Educatore Sportivo nel settore giovanile e scolastico”. “Numeri in crescita per il calciomercato a Roma, che incoraggiano e fanno auspicare a un futuro importante”, ha dal suo canto sostenuto il Presidente ADICOSP, Alfonso Morrone. “Aver avuto Baldanzi, uno dei colpi del mercato di questa finestra invernale, è stato positivo per l’organizzazione e il suo riconoscimento a livello mediatico e non solo”.
Alle ore 20 di ieri è terminata ufficialmente la sessione invernale della campagna trasferimenti calciatori del calciomercato International Transfer Market Rabona Mobile 2023/24. IL tutto segnato dalla fatidica chiusura della porta. “IL CALCIOMERCATO 2024 – INTERNATIONAL TRANSFER MARKET” ALL’HOTEL HILTON ROME EUR LA LAMA ORGANIZZATO DA ADICOSP. Fonte immagini uff.stampa