Al momento stai visualizzando Beer&Food Attraction 2024: masterclass con Gabriele Bonci
Beer Attraction

Beer&Food Attraction 2024: masterclass con Gabriele Bonci

Beer Attraction 2024 illumina Rimini Fiera: da mettere in agenda l’interessante Masterclass con Gabriele Bonci. Da domenica 18 marzo 2024 a martedì 20 marzo 2024 saranno ben cinque le Arene di Beer&Food Attraction 2024 a cui si aggiunge il Distretto Innovazione. Il Padiglione C3 ospiterà la tredicesima edizione del Meeting Internazionale dedicato all’Horeca a cura di Italgrob. Previsti interessanti talk-show e workshop con società e associazioni di settore. All’interno della Hall A7/C7 ‘regina’ indiscussa è la Beer and Tech Arena in cui ci saranno convegni e premiazioni dedicate al pianeta birra e relative innovazioni.

Da non dimenticare nemmeno Mixology Circus, open-space (padiglione C1) dedicato allo specifico progetto di valorizzazione dell’arte della miscelazione. Tutto ciò in compagnia di alcuni dei migliori bartender italiani e mondiali che portano a Rimini i loro segreti nel fare miscelazione di alto livello. L’evento, organizzato da Beer&Food Attraction in collaborazione con Samuele Ambrosi, cocktail bar developer, mixologist, trainer ufficiale AIBES, campione del mondo e uno dei massimi esperti di gin, prevede master class e talk dedicati all’arte della miscelazione. Prenderanno parte a Mixology Circus dieci cocktail-bar italiani e internazionali. Tra essi Cloakroom (Treviso), Drink Kong (Roma), Gucci Giardino 25 (Firenze), Freni e Frizioni (Roma), Jerry Thomas (Roma), Panda & Sons (Edimburgo).

Fic Arena è la quarta Arena della Fiera della Birra (Padiglione A3) e ospita i Campionati della Cucina Italiana 2024, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi (Fic). Una competizione intensa e appassionante, da vivere fino in fondo. Inoltre troveremo a Rimini Pizza Arena. Questa sarà collocata nel padiglione A1, centro nevralgico dell’arte culinaria e della passione per uno dei piatti più celebri a livello internazionale. Un’esperienza unica, dove la tradizione e l’innovazione si incontrano per offrire una visione a 360 gradi del panorama Pizza. Dalla tradizionale alla napoletana fino ad arrivare alla pizza gourmet, in teglia o in pala. Ce ne sarà per tutti i gusti.

BEER&FOOD ATTRACTION 2024: SUPERSTAR GABRIELE BONCI

Countdown scattato anche per il Pizza Senza Frontiere – World Pizza Champion Games. Si tratta dell’emozionante competizione griffata Ristorazione Italiana Magazine. Non mancheranno infine appositi appuntamenti e masterclass con importanti protagonisti del Bel Paese. Su tutti Gabriele Bonci (pizza in teglia – programma Pizza Hero, presente alla Fiera di Rimini anche l’anno scorso), Luciano Passeri (al vapore e alla pala), Mauro Alba (gourmet), Gianmaria Giorgetti (al padellino). Come non citare Therry Graffagnino con quella in stile francese o Michael e Joseph Mercurio per la versione newyorkese. Buon divertimento a tutti! Nella foto di anteprima lo stand Bombeer (la birra del bomber ‘Bobo’ Vieri) in una precedente edizione della Fiera Internazionale della Birra di Rimini. Sotto ‘Bobo’ Vieri alla Fiera di Rimini.

beer attraction 2024
Beer Attraction Rimini: nelle precedenti edizioni anche Bobo Vieri

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.