Al momento stai visualizzando Parma Calcio: il sogno Serie A e l’ingresso in campo di Foodlab

Parma Calcio: il sogno Serie A e l’ingresso in campo di Foodlab

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Il Parma Calcio sogna la Serie A: e ora scende in campo anche Foodlab al fianco del team. Foodlab, realtà imprenditoriale parmense che seleziona, lavora e distribuisce in tutto il Paese salmone proveniente dai mari del Nord, si schiera al fianco del Parma Calcio, diventando Official Partner. Con il suo brand Fumara, emblema di grande qualità, fornirà salmone e altre specialità ittiche. Non soltanto al Mutti Training Center, dove si allenano i ragazzi della prima squadra maschile, Primavera e settore giovanile, bensì ai ristoranti all’interno dello Stadio Ennio Tardini.

Il connubio ottimale tra realtà molto legate al territorio parmense. Una società sportiva, iconica che da oltre un secolo appassiona tantissimi tifosi e un’importante realtà produttiva che esalta lo spirito imprenditoriale emiliano. “Parma e il suo contesto geografico sono da sempre nel dna di Foodlab. La mia famiglia è originaria di queste terre. La nostra azienda è nata qua ormai più di venti anni fa. E il nostro brand di prodotti Fumara porta nel nome un richiamo alle origini. Fumära in dialetto parmigiano è la nebbia. Elemento naturale che da sempre accompagna questi luoghi solcati dal Po. Siamo felici di legarci in partnership alla società sportiva che maggiormente rappresenta il nostro territorio”. Questo il commento di Gianpaolo Ghilardotti, amministratore delegato di Foodlab.

Lo sport, soprattutto a livelli agonistici, non può transigere dalle logiche nutrizionali attente e scrupolose. Foodlab accompagnerà gli atleti dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Tutto ciò offrendo e proponendo prodotti alimentari di grande qualità, in grado di garantire una dieta sana ed equilibrata. Il salmone è un pesce indubbiamente strepitoso. Pochi altri alimenti possiedono le sue virtù nutritive. Energico, bello a vedersi e squisito a mangiarsi. Ma soprattutto, sano e nutriente. Oltre alle vitamine B e D, contiene infatti abbondanti proteine nobili e tutti gli amminoacidi essenziali. È inoltre ricco di iodio, selenio e di grassi omega 3. Insomma, valori nutrizionali che risultano molto importanti. Intanto il Parma continua a sognare la Serie A con risultati di assoluto spessore ottenuti sul campo. Riuscirà davvero a tornare al più presto nel calcio che conta? Photo PressOffice

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.