Al momento stai visualizzando Inter-Atletico Madrid: il pronostico di Ariedo Braida

Inter-Atletico Madrid: il pronostico di Ariedo Braida

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Tutto pronto per il big-match di Champions League tra Inter e Atletico Madrid, in programma stasera allo stadio San Siro. In queste ore è intervenuto ai microfoni di Radio 24 Il Sole 24 Ore il noto Ariedo Braida, uno dei personaggi storici del mondo del calcio. Un Braida sicuramente fiducioso alla vigilia dell’incontro tra gli uomini di Inzaghi e quelli di Simeone: “All’Inter gira tutto bene. E’ una delle migliori squadre d’Europa. A mio avviso l’Inter può farcela contro l’Atletico”

Ariedo Braida prosegue con la solita chiarezza: “Conosco l’Atletico Madrid e il suo presidente. E’ una società che ho seguito in passato, è una buona squadra, non una grande squadra. Secondo me l’Inter ce la può fare, in questo momento gli gira tutto bene. Ma non vorrei portare male, da milanista!” Così scherza Ariedo Braida, ospite a Tutti convocati su Radio 24, parlando dell’impegno che attende l’Inter con l’Atletico Madrid in Champions League. “A parte gli scherzi – prosegue – l’Inter è fortissima. Mister Simone Inzaghi è riuscito a dare un’identità precisa. Sembra proprio giochi a memoria. Infatti tutti sanno quel che devono fare in qualsiasi momento”.

Braida (nella foto in una precedente edizione della cerimonia in memoria di Renato Cesarini nelle Marche) ha concluso: “Sono giocatori di personalità, giocatori di talento. Difendono e attaccano molto bene, al momento sicuramente una delle migliori squadre d’Europa”. Dello stesso avviso José Altafini, intervenuto nelle ultime settimane a un incontro del Milan Club Castelfidardo. Altafini ha sempre ritenuto l’Inter una grande squadra e in chiave scudetto ha rivelato: “Inter favorita, a mio parere può vincere lo scudetto”.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.